Flavio Insinna a proposito di Don Matteo 13 rivela: “Pensavo fosse uno scherzo”

Flavio Insinna, il popolare conduttore e attore tv, è in questi mesi estivi, impegnato su due fronti, da una parte con la conduzione dello storico programma ‘La Corrida’, dall’altro con le riprese della celebre fiction Don Matteo 13.

Flavio Insinna con la fidanzata
Flavio Insinna con la fidanzata Adriana Riccio

Il programma, che fu lanciato dal mitico Corrado, prende il via oggi, lunedi 28 Giugno, e terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1, tutti i giorni alle ore 12. Sulle pagine di Tele Più, il conduttore e attore, ha parlato di entrambi gli appuntamenti, rivelando anche simpatici aneddoti.

Flavio Insinna a proposito di Don Matteo 13 rivela: “Pensavo fosse uno scherzo”

Sopratutto a proposito del personaggio del Capitano Anceschi, da lui interpretato nella popolare fiction, Don Matteo, Insinna rivela: “Quando mi hanno chiamato ho pensato ad uno scherzo. La prima volta che ho girato Don Matteo era l’ottobre del 1998 e oggi Nino Frassica è ancora uno dei miei amici più veri. Questo mestiere può farti davvero dei bei regali”.

LEGGI ANCHE–>U&D: Michele Dentice ha un nuovo amore? Ecco chi è la dama

Nel corso dell’intervista, il conduttore, anticipa quali saranno le caratteristiche del nuovo programma che andrà a condurre. In linea di massima, il programma rimarrà uguale alla versione originale, ci sarà sempre la ruota con le cinque portate, che i concorrenti devono girare per comporre il pranzo, e anche la sigla, sarà la stessa delle edizioni condotte dal compianto Corrado Mantoni.

Ci saranno domande e prove pratiche, alle quali i concorrenti, dovranno sottoporsi per aggiudicarsi il montepremi, che non sarà di importi elevatissimi. A tale proposito il conduttore rivela: “Tenteremo una versione 2021 con attenzione alle tematiche attuali e ambientali. Non spenderemo cifre folli, che non bisognerebbe spendere figuriamoci adesso”.

LEGGI ANCHE–>Temptation Island: ex protagonista pubblica la sua nuova canzone

Sempre secondo il parere del conduttore, in un momento come quello che stiamo vivendo, con tante persone, che a causa della pandemia, hanno perso il lavoro, anche la vincita di modeste cifre, può portare un beneficio alle famiglie in difficoltà.

https://youtu.be/nHpBOs_cN5w

Naturalmente, parlando de Il pranzo è servito, l’accostamento con Corrado, conduttore storico della trasmissione, viene spontaneo, e a tale proposito, Flavio Insinna, ha voluto fare un chiarimento: “Non sono cosi’ pazzo da volermi sostituire a Corrado. Sarà semmai, un omaggio a un grandissimo come lui”.

Flavio Insinna
Flavio Insinna

E ancora, il conduttore, parlando del programma  rivela: “Riportare in tv il celebre Il pranzo è servito di Corrado è un onore, perchè è il programma che seguivo da ragazzo mentre pranzavo”.  Al fianco di Flavio Insinna, nella conduzione del programma, ci sarà l’ex tronista, del programma Uomini e Donne, di Maria De Filippi, Ginevra Pisani.

Impostazioni privacy