Roma, scontro frontale violentissimo: Riccardo, 52 anni, non torna più dai suoi figli

Ennesimo incidente stradale in provincia di Roma. Un poliziotto di 52 anni ha perso la vita sul colpo. Lascia dei figli.

incidente roma muore poliziotto

La strada continua a mietere vittime, ogni giorno: uomini, donne, ragazzini, papà che rientrano dal lavoro. Tra le ultime – riporta Fanpage  – Riccardo De Grandis, un poliziotto di 52 anni morto nell’incidente avvenuto lunedì 21 giugno sulla via Litoranea ad Ostia. Riccardo era di Anzioe prestava servizio alla Polaria, la polizia di frontiera aerea, presso l’aeroporto di Fiumicino.  Il 52enne è morto a seguito di uno scontro che ha coinvolto la sua moto Honda e una Opel Adam, alla cui guida una giovane donna di ventisette anni. Lo scontro è avvenuto all’altezza del Settimo Cancello.

Secondo quanto ricostruito dalle Forze dell’Ordine, il poliziotto era in sella al suo veicolo a due ruote quando ha urtato frontalmente la macchina che proveniva dal senso opposto. L’impatto è stato molto violento e Riccardo, con ogni probabilità, è morto sul colpo a causa dei gravi traumi e delle ferite riportate che non gli hanno lasciato  scampo. Inutili sono stati i soccorsi. Sul posto – spiega Today – partita la chiamata d’emergenza, sono intervenuti i soccorritori con diversi mezzi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Inevitabili i disagi alla circolazione ieri pomeriggio, con traffico e strada chiusa in entrambe le direzioni per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi scientifici. Presenti per gli accertamenti gli agenti della polizia locale di Roma CApitale del X Gruppo Mare.

Appresa la notizia della  tragica ed improvvisa scomparsa di Riccardo De Grandis, la comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali. Tantissimi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti che hanno lasciato un messaggio sui social network per ricordarlo  come un ottimo collega e un bravissimo papà. Una vita che si spezza troppo presto sull’asfalto.

Impostazioni privacy