Maria De Filippi in lutto: il commovente addio a Michele Merlo

Michele Merlo è venuto a mancare nella mattinata di ieri 7 giugno e tra i tanti personaggi dello spettacolo, anche Maria De Filippi ha voluto dirgli addio

michele merlo
Michele Merlo

Parole commoventi quelle di Maria De Filippi rivolte a Michele Merlo, conosciuto qualche anno fa ad Amici. Il ragazzo, come ormai è noto a tutti, è scomparso prematuramente per via di una leucemia fulminante. Da giorni il cantante pare accusasse vari dolori, dalla testa alla gola e dopo essersi recato in ospedale per un controllo è stato mandato a casa per una semplice influenza. La sua morte ha sconvolto tutti, ed ecco perchè a poche ore di distanza dalla terribile comunicazione, la conduttrice gli ha scritto un messaggio di saluto.

La commovente lettera di Maria De Filippi a Michele Merlo

Chi ha conosciuto Michele Merlo conosce benissimo la sua dolcezza. Il cantante, era davvero un ragazzo speciale e a confermarlo è anche Maria De Filippi e tutto lo staff di Amici. Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso.

“Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta. La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Aperta inchiesta per le dimissioni dal pronto soccorso

Michele Merlo poteva salvarsi? Questa è la domanda che tutti si stanno chiedendo in queste ore. Il ragazzo era ricoverato a l’Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito da un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Intanto, i vertici dell’Ausl annunciano l’apertura di un’indagine a seguito delle dimissioni da parte di un altro ospedale nei giorni precedenti. Le condizioni di Merlo, in arte Mike Bird, erano peggiorate nel giro di poche ore ma nessuno all’inizio avrebbe capito il suo reale malessere.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che nemmeno durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, non fosse subito chiara la gravità della situazione.

Impostazioni privacy