Michele Merlo è morto: addio a l’ex cantante di Amici

Dopo tante preghiere, l’ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, Michele Merlo purtroppo si è spento in queste ore

michele merlo

 

L’abbiamo conosciuto diversi anni fa, nella scuola più famosa d’Italia con il nome di Mike Bird purtroppo non ce l’ha fatta. Nelle scorse ore, la notizia del suo ricovero per un’improvvisa leucemia fulminante aveva scosso tutti. Operato nella notte tra giovedì e venerdì, versava in condizioni gravissime, come avevano reso noto anche suo padre e sua madre. Poche ore fa, il decesso.

Addio per sempre a l’ex allievo di Amici

Michele Merlo ha lottato con ogni forza, ma purtroppo si è spento poche ore fa. Ieri suo padre aveva lasciato a Il Messaggio un lungo messaggio di speranza, facendo capire però che la situazione era davvero drammatica. Al Tg locale di Bassano, ha confessato con dolore che le speranze di ripresa del figlio erano pochissime, e ci sarebbe voluto solo un miracolo. Oggi la drammatica notizia: Michele è morto.

“È andato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia”, ha spiegato l’uomo al tg. “Lamentava dei sintomi da giorni. Aveva una forte emicrania, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi…

L’uomo ha continuato ancora dicendo che non hanno nessun referto medico ma solo un braccialetto con codice a barre e un audio di Michele che dice che è incazzato. “Mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo”.

Michele Merlo si è spento a 28 anni per una leucemia fulminante

Sulla vicenda, ovviamente, adesso interverranno gli inquirenti per capire se realmente è stato fatto tutto il possibile e se la situazione non è stata sottovalutata all’inizio. Intanto, l’unica notizia drammatica è che Michele Merlo ci ha lasciati all’età di 28 anni.

La famiglia Merlo ha voluto anche smentire alcune news che stanno circolando in queste ore che parlano di un vaccino contro il Covid che avrebbe fatto il ragazzo. “Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale”, hanno concluso.

Anche noi di Formatonews ci stringiamo attorno al grande dolore della famiglia Merlo.

Impostazioni privacy