Rita Dalla Chiesa, terribile lutto: l’addio straziante su Ig – FOTO

Un lutto tremendo ed inspiegabile quello che ha travolto Rita Dalla Chiesa: la conduttrice ha dovuto dire addio alla giovane cognata

RITA DALLA CHIESA
Rita Dalla Chiesa

Poche ore fa, Rita Dalla Chiesa ha annunciato una drammatica scomparsa che sicuramente la segnerà per il resto della vita. La conduttrice e giornalista ha perso la cognata Emilia, moglie di suo fratello Nando, a cui era molto legata. La donna è morta a causa di una malattia “feroce”, come lei la definisce e prima di darle l’ultimo saluto ha voluto dedicarle un dolce pensiero.

Rita Dalla Chiesa da l’ultimo saluto alla cognata scomparsa

La giornalista ha postato sul suo seguitissimo account Instagram uno scatto dolcissimo di suo fratello Nando ed Emilia al mare. I due guardano il tramonto, innamorati e complici più che mai… E’ l’immagine più bella in cui Rita Dalla Chiesa la può salutare: “Eravamo in vacanza a Sella Marina, due anni fa. Li ho sorpresi al tramonto, di spalle, abbracciati, mentre guardavano il mare. Loro, Nando e Emilia, il ‘professore’ e ‘la Biondina’, hanno vissuto una storia di amore vero lunga 51 anni.

Nel post in questione, la conduttrice prova ancora a spiegare l’importante della cognata nella propria vita. Infatti, in famiglia non era considerata affatto una “cognata” ma la quarta figlia di suo padre e sua madre. Purtroppo, una brutta malattia non le ha dato scampo, ed è andata via verso il mare da sola…A noi ha lasciato la grande eredità di aver lottato per ogni suo respiro. E lei è arrivata, finalmente, in fondo all’orizzonte che guardava con il suo Prof quella sera di due anni fa. Grazie Emù per tutto quello che ci hai regalato”, ha continuato ancora.

 

Un’altra grave perdita per la conduttrice

Un altro grandissimo dolore, si è aggiunto nella vita della giornalista. Rita Dalla Chiesa ha sofferto molto nel corso degli anni. Prima per la prematura perdita di suo padre, Il Generale Dalla Chiesa morto in un attentato. Poi la madre, e nel 2017 Massimo, suo cognato, fino ad arrivare al 2018 quando è venuto a mancare Fabrizio Frizzi, suo ex compagno storico alla quale era molto legata.

 

Impostazioni privacy