Carmen Russo ed Enzo Paolo Turci denunciati: l’accusa è di sfruttamento!

La famosa coppia di ballerini denunciata per lavoro irregolare presso il Tribunale da parte dei loro domestici

enzo paolo turci e carmen russo
Carmen Russo e Enzo Paolo Turci

Si è scatenata una vera e propria bufera attorno ai due ballerini più famosi della televisione. Enzo Paolo Turci e Carmen Russo sono finiti sotto l’occhio del ciclone per aver maltrattato i loro domestici e e per averli pagati in modo irregolare. A denunciarli, proprio quest’ultimi che pare si sono al Tribunale di Trivoli per far scattare i dovuti controlli e ricevere i giusti compensi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo.

Enzo Paolo Turci e Carmen Russo accusati di sfruttamento

L’accusa nei confronti dei due ballerini professionisti è di sfruttamento, almeno questo è quello che dicono i loro domestici. Come tante persone, anche Enzo Paolo Turci e Carmen Russo hanno dei collaboratori a casa che li aiutano nelle faccende.

Si tratta di una coppia di italiani, intenti ad occuparsi dell’immensa tenuta. Quest’ultimi avrebbero lavorato per mesi e mesi senza ricevere la giusta retribuzione e la notizia è stata pubblicata da Il fatto Quotidiano.

Per adesso sono iniziate due cause civili e stando ai primi accertamenti, i due dipendenti avrebbero lavorato sette giorni su sette compreso i festivi ma non ci sarebbero state ferie, festività e straordinari. Ad incastrare Enzo e Carmen delle foto, video e messaggi…

L’accusa dei domestici dei due ballerini

Una situazione davvero clamorosa quella in cui si sono trovati i due ballerini. La coppia non è mai stata al centro di polemiche simili e tanto meno, prima di oggi sono mai stati accusati di sfruttamento di persone.

Secondo i primi accertamenti pare che i due collaboratori domestici percepissero una retribuzione prevista all’inizio di circa 700 euro poi scesa a 500, compreso anche l’alloggio in due stanze. In totale la coppia avrebbe percepito 4.625 euro per sette mesi e mezzo di lavoro, ovvero 17,65 euro per ognuno al giorno.

Il pagamento sarebbe avvenuto in contanti, senza alcuna busta paga. Intanto, mentre Enzo continua a fare silenzio a parlare è stata sua moglie che non ha esitato a difendersi. La ballerina ha spiegato che con i dipendenti era tutto regolare ma di alcune cose se ne occupava il proprio commercialista. “Io non sono al corrente di nulla, non abbiamo avuto nessuna comunicazione tra l’altro”, queste le sue parole.

Impostazioni privacy