Katia Follesa rivela “Ho perso peso. E’ stato fondamentale per la mia salute”

La comica, Katia Follesa, ha rivelato di aver dovuto perdere molti chili a causa di un problema di salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Katia Follesa è reduce dal successo di Lol- Chi Ride è Fuori, programma di successo di Amazon Prime.

La comica ha iniziato il suo percorso artistico con Zelig, ed è proprio qui che ha incontrato il compagno e padre di sua figlia Agata, Angelo Pisani. La Follesa oggi conduce un programma su Real Time con il pasticcere Damiano Carrara, Cake Star.

LEGGI ANCHE—>ELEONORA DANIELE HA RACCONTATO COSA FARA’ DA “GRANDE”

La comica ha raccontato al settimanale F della sua malattia: infatti, soffre di cardiomiopatia ipertrofica, la stessa malattia che le portò via il padre. Decise di farsi aiutare dopo un episodio, ovvero mentre era alla guida, la vista le si annebbiò e non ha sentito più il battito. Per questo è andata subito da uno specialista. Ed è per questo motivo che Katia Follesa ha perso oltre 20 chili.

Katia Follesa e la sua malattia: “Ho perso 20 chili, è stato fondamentale per la salute”

La comica ha rivelato “Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone. Per me perdere peso è stato fondamentale per la salute: ho un problema congenito al cuore. Ho seguito un percorso medico con un nutrizionista e ancora oggi, dopo un anno, faccio sport con un personal trainer tre volte a settimana. Ho rinunciato a uno stile di vita ‘pasticcione’ per essere più reattiva, perché spesso avevo vuoti e sonnolenza”.

LEGGI ANCHE—>AMICI, LORELLA CUCCARINI SU INSTAGRAM “MOOD DELLA VITA”

Katia Follesa, dopo aver perso peso e dopo aver cambiato stile di vita, deve però continuare una terapia e cioè deve prendere a vita un farmaco, ed ogni sei mesi l’artista deve fare esami di controllo.

Qualche mese fa, la Follesa ha dichiarato anche di aver avuto il Covid. Fortunatamente, la comica non ha avuto sintomi, avendo una carica virale molto bassa. La comica ha definito questa esperienza come una “galera”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Dopo aver scoperto la sua malattia, la Follesa ha deciso di non avere altri figli. La comica, con il suo compagno e collega Angelo Pisani, ha avuto nel 2010 una bella bambina che hanno chiamato Agata. 

Katia Follesa è un’artista molto seguita su Instagram, tanto da vantare più di un milione e mezzo di follower. Qui la comica condivide molti scatti della sua vita quotidiana.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy