RAI, prossima stagione, conferme, bocciature e novità

E’ tempo in Rai, per iniziare a lavorare, a quello che sarà, il palinsesto della prossima stagione televisiva, tra conferme, bocciature e novità.

Conduttori Rai
Conduttori Rai

A Viale Mazzini, fervono i preparativi, in vista di settembre 2021, quando prenderà il via, la nuova stagione 2021/2022.

Rai, prossima stagione, conferme, bocciature e novità

Come riportato da Dagospia, Alberto Matano, con il suo programma ‘La Vita in Diretta’, è sicuramente riconfermato, dato i buoni ascolti, ottenuti in questa stagione che sta per finire.

Riconferma a pieni voti, anche per Serena Bortone, con il suo programma ‘Oggi è un altro giorno’, che dopo un avvio, un po sottotono, si sta riprendendo, registrando buoni ascolti. Conferma doppia, per Antonella Clerici, con i suoi programmi ‘The voice Senior’ e ‘E’ sempre mezzogiorno’.

LEGGI ANCHE–>La compagnia del cigno 2, 9 maggio: la tragedia Teoman si abbatte sul conservatorio

Ritroveremo anche Eleonora Daniele, al timone di ‘Storie Italiane’. Mara Venier, malgrado abbia detto più volte, di voler abbandonare il programma della domenica pomeriggio, sembra, invece, super confermata. Tutto questo, per quanto riguarda la rete ammiraglia.

Per ciò che concerne Rai 2, dovrebbero salvarsi, ma il condizionale è d’obbligo, Bianca Guaccero e Milo Infante. La rete, nella stagione passata, ha affrontato una vera e propria crisi di ascolti, tanto che la Rai, sta cercando di correre ai ripari, per la prossima stagione, con novità e idee nuove.

LEGGI ANCHE–>Amici 2021, un ex concorrente svela “Non mi sono mai pentito di quel gesto”

La Rai, si trova ad affrontare ancora la concorrenza di Canale 5, per ciò che riguarda, la programmazione del sabato sera, appannaggio esclusivo di Maria De Filippi, imbattibile con i suoi programmi del sabato, Tu Si Que Vales, Amici, e C’è posta per te.

Discorso a parte, merita il discorso Sanremo, che i dirigenti della Rai, vorrebbero affidare di nuovo ad Amadeus, il quale, potrebbe condurre il Festival, per il terzo anno consecutivo. Il conduttore, ad oggi, non si è pronunciato sulla possibilità di accettare o meno, la proposta della Rai.

Nella conferenza stampa, rilasciata al termine della scorsa edizione di Sanremo, Amadeus, aveva confidato, che non era intenzionato, a condurre un’altra stagione, e che la sua esperienza con il Festival della Canzone Italiana finiva là.

Mara Venier
Mara Venier, conduttrice ‘Domenica In’

Proprio in questi giorni, sembra che la Rai, stia facendo pressioni, per riaverlo al timone della Kermesse canora, e indiscrezioni dicono, che il conduttore ci stia pensando, anche perchè a breve, dovrà dare una risposta ai vertici Rai.

Impostazioni privacy