Sfugge dai genitori, il bambino di un anno e mezzo è morto in un acquitrino

Un bambino di un anno e mezzo è scappato dal controllo dei genitori cadendo in un acquitrino a Taniga, in Sardegna. Purtroppo il tragico incidente gli è stato fatale.

acquitrino
Getty Images / Marco Di Lauro

Diego Santona aveva un anno e mezzo e viveva a Taniga, nell’entroterra tra Sassari e Sorso in Sardegna. Nei pressi della villetta dove vivono i genitori si era formato un acquitrino che non destava nessun sospetto di essere pericoloso. Purtroppo però il bambino nella mattinata del 5 maggio, si è allontanato dallo sguardo dei genitori finendoci dentro. Sono bastati una manciata di secondi, e quando si sono resi conto di cosa stava succedendo, hanno subito soccorso il figlio recuperandolo dalla pozza d’acqua dove era caduto, chiamando immediatamente i soccorsi.

Per non perdere nemmeno un attimo il padre lo ha portato alla vicina struttura sanitaria di San Camillo dove è stato necessario trasferire il piccolo d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Purtoppo le sue condizioni erano molto gravi e i tentativi di rianimarlo sono stati vani, e Diego è morto nel reparto rianimazione nel tardo pomeriggio all’ospedale di Sassari. E’ adesso al vaglio degli agenti della Squadra Mobile di Sassari la dinamica del tragico incidente che hanno effettuato un primo sopralluogo nella villetta di Taniga. Sarà quindi necessario capire le cause ed eventuali responsabilità dei genitori che, sotto schock, sono stati ascoltati dagli inquirenti.

Impostazioni privacy