Mara Venier, arriva la grandissima novità: “Mamma ti ricordi di me?”

Mara Venier, la regina incontrastata della domenica pomeriggio, ha scritto un libro, dove racconta, uno dei capitoli più dolorosi della sua vita, la perdita dell’amata madre Elsa.

Mara Venier
Mara Venier

Il libro, è in uscita in tutte le librerie il 6 Maggio 2021, e racconta, uno di periodi più dolorosi della sua vita. Non è la prima volta che l’amata conduttrice scrive un libro, nel 1995 ha pubblicato ‘ A tu per tu’, e nel 2015, è stata la volta di ‘Amori della zia’.

Mara Venier, in uscita il suo libro, ‘Mamma ti ricordi di me? ‘

In questo ultimo libro, come già detto, la Venier, racconta il forte dolore, provato per la perdita dell’amata madre Elsa, malata di Alzheimer. In una recente intervista, al settimanale ‘Gente’, la conduttrice, ha rivelato, che pensare a sua madre e alla sua perdita, è stato per anni devastante, e solo ora, ha compreso, che scrivere di lei forse l’avrebbe aiutata a superare il lutto.

LEGGI ANCHE–>Amici 2021 il televoto cambia le carte: Sangiovanni “scioccato”

I ricordi della Venier, partono, da quando un giorno, sua madre, guardandola le ha detto: “ Buongiorno signora, come si chiama?”. Dal quel momento, è iniziata la battaglia, contro una malattia subdola, che toglie i ricordi più belli a chi ne soffre, e sopratutto, rende inermi gli affetti, che vivono da vicino, il continuo, seppur lento, avanzare della malattia.

Della sua mamma, la Venier dice: “lei era il mio rifugio sicuro”. La conduttrice, nell’intervista, ha spiegato, che non si tratta di un libro triste, per scriverlo ha ritrovato se stessa, ripercorrendo, i momenti più importanti della sua vita, come la nascita dei suoi figli  e i ricordi di loro da piccoli.

La nascita del libro, ha avuto un percorso non facile, iniziato nel 2016, spronata a scriverlo dal marito Nicola Carraro, il quale ha sempre pensato, che scriverlo, fosse un bene per la Venier.

LEGGI ANCHE–>Iva Zanicchi propone un’idea per alzare gli ascolti dell’Isola

Ad aiutare, la regina della domenica, a riprendersi dal dolore,  e da una sorta di tristezza in cui era caduta, ci ha ha pensato la nascita, del nipote Iaio, il bimbo del figlio Paolo, che ha restituito, alla regina della domenica, nuova linfa e nuova gioia di vivere.

Mara Venier e il marito Nicola Carraro
Mara Venier e il marito Nicola Carraro

D’altra parte, da che esiste il mondo, il ruolo dei nipoti è proprio questo, restituire la vita ai nonni, facendoli tornare, anche loro, un pò bambini

Impostazioni privacy