La Vita in diretta, Matano saluta Sposini: commozione e lacrime in diretta

Prima di iniziare la puntata de La Vita in Diretta, Alberto Matano ha voluto omaggiare Sposini ricordando il suo caro amico

la vita in diretta
Sposini e Matano

Sono trascorsi tantissimi anni da quando Lamberto Sposini ha lasciato La Vita in Diretta. Il conduttore, come in molti ricorderanno ha avuto un malore in diretta e da quel maledetto giorno la sua vita è completamente cambiata. Un ictus celebrale lo ha costretto a stravolgere la sua quotidianità e anche a non poter più lavorare. Era il 29 aprile del 2011, un puntata speciale in cui venivano trasmesse le nozze reali di Kate e William. Alberto Matano, il 29 aprile 2021,a distanza di 10 anni dall’accaduto, ha voluto omaggiare il collega con delle parole davvero commoventi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Alberto Matano omaggia Lamberto Sposini a 10 anni dall’ictus

Oggi voglio cominciare con un saluto ad un amico”, ha detto il conduttore televisivo ad inizio puntata. “Un amico nostro, un amico vostro, di voi telespettatori, un giornalista che ha fatto la storia di questo programma.

Voglio salutare con tutto il cuore di tutti noi Lamberto Sposini, forza Lamberto ti mandiamo un abbraccio, noi siamo con te”, ha continuato ancora Alberto Matano. Poche parole ma piene di affetto e amore che hanno commosso i presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lamberto (@lamberto_sposini)

Il dramma di quel maledetto 29 aprile a La Vita in diretta

Da quel maledetto incidente a La Vita in diretta, la vita di Lamberto Sposini è totalmente cambiata. Dopo aver sostituito Cucuzza nel 2008, Lamberto è stato alla conduzione del programma per circa 10 anni e negli ultimi affiancato da Mara Venier.

Infatti, quel maledetto giorno la conduttrice apparve da sola in diretta tv, spiegando che il suo collega poco prima non si fosse sentito bene. “Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 2 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo”.

Purtroppo non era vero, ma la conduttrice non ne era a conoscenza. Sarebbe stata informata sulle reali condizioni del collega solo alle 17, quando il programma cedette la linea al Tg 1 non tornò più la messa in onda.

Impostazioni privacy