Tenta un sorpasso folle e si ribalta, a bordo due ragazzi e due ragazze. Il conducente arrestato per omicidio

0
737

A Qualiano in provincia di Napoli è avvenuto un tragico incidente, erano in quattro a bordo dell’auto.

gennaro
Audi A1 ribaltata presso Qualiano

E’ costato la vita a Gennaro Nappa, 17 anni, il tragico incidente avvenuto durante la serata di sabato a Qualiano un comune nella provincia di Napoli. Il ragazzo si trovava nell’auto con quattro amici quando l’auto ha coinvolto in un incidente altre 3 automobili, ribaltandosi alla fine su se stessa. All’interno dell’auto erano presenti, oltre a Gennaro, il guidatore poco più che 18enne e due ragazze che hanno riportato alcune fratture ma sono fuori pericolo di vita. Il ragazzo alla guida è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.

Subito dopo l’incidente sono intervenuti immediatamente sul posto i soccorsi ed il 17enne di Villaricca è stato portato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli ma il ragazzo è deceduto poco dopo. Le due coetanee che erano con lui nell’auto sono invece state dimesse dopo alcune ore e controlli. Il guidatore, anche lui illeso, si trova al momento agli arresti domiciliari. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’incidente che, da una prima analisi, potrebbe essere stato causato da una manovra avventata del 19enne alla guida.

Mentre i ragazzi e le ragazze sull’Audi A1, stavano percorrendo la strada verso “Ponte di Surriento” sarebbe stato effettuato un sorpasso azzardato ai danni di una Fiat Panda che si trovava in carreggiata. L’auto però sarebbe stata colpita sulla fiancata laterale durante il sorpasso e l’impatto ha portato a ribaltare l’Audi su se stessa più volte, finendo poi la sua corsa contro un altra auto che era parcheggiata. Sul posto, oltre ad i soccorsi è intervenuta la Polizia Municipale che ha bloccato il tratto di strada e sequestrato tutte le auto coinvolte per cercare di ricostruire al meglio la dinamica dell’impatto, e continuano le ricerche di possibili tracce video di telecamere che possano aver registrato l’accaduto. In prossimità del luogo dove è avvenuto il sinistro il sindaco del comune di Qualiano Raffaele De Leonardis, intervenuto in un discorso pubblico pochi giorni prima per la tragica e prematura perdita di altre due giovani ragazze che si uniscono alla triste lista della morte di giovanissimi e giovanissime all’interno del paese.