Alessandra Amoroso, la confessione: “Ho avuto paura…”

La cantante Alessandra Amoroso ha confessato in una lunga intervista al Corriere della Sera di come ha affrontato il lockdown che coinvolse tutta l’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Sono passati esattamente 12 anni da quando una giovanissima ed ancora una sconosciuta Alessandra Amoroso vinceva l’ottava edizione di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi.

Solo poco tempo, la cantante ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui racconta per la prima volta come ha affrontato il lockdown che l’anno scorse coinvolse tutta l’Italia.

LEGGI ANCHE—>BENEDETTA ROSSI, GRAVISSIMO LUTTO IN FAMIGLIA: “UNA BRUTTA MALATTIA”

Alessandra Amoroso ha vissuto momenti difficili ed era sola, in compagnia del suo cane Pablo “Ho avuto paura e con quel sentimento ci ho convissuto da sola in casa con il mio cane Pablo come unico affetto. Ho avuto paura del buio e della solitudine, l’assenza della famiglia e degli amici mi ha spento, l’interruttore delle emozioni era su off”.

Alessandra Amoroso rivela di come è riuscita a superare un periodo molto difficile

La cantante ha anche raccontato di quanto ha potuto riflettere in quel periodo molto difficile anche per molte persone. Ed ha ricordato di come ha affrontato le sue paure “Ho fatto i conti con me stessa e ho preso coraggio. E alla fine quelle emozioni sono diventate amiche, lo stare da sola mi ha aiutata a raccogliere i pensieri e a guardarmi dentro. È stato un percorso interiore che dovevo fare per comprendere la mia persona. Mi sono presa per mano e mi sono ascoltata, ma in parallelo ho fatto analisi. Il percorso è partito prima, ma il lockdown mi ha dato consapevolezza”.

LEGGI ANCHE—>ISOLA DEI FAMOSI SHOCK: SCONTRO DI FUOCO TRA ZORZI E LA ISOARDI

Ha dovuto affrontare un lungo percorso, durante il quale ha scoperto una nuova consapevolezza “Ho scoperto che sono sempre stata il limite di me stessa – ha svelato -. Mi davo regole, pensavo sempre che non ce l’avrei fatta, che non meritavo quello che avevo, mi riempivo di autocritiche, mi violentavo psicologicamente. Ho messo un punto e ho voltato pagina. Adesso so chi sono”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Solo grazie alla musica, Alessandra Amoroso è uscita da questo periodo in cui ha sofferto tanto. E deve dire grazie anche alla canzone “Karaoke”, cantata con quelli che lei stessa definisce ‘Fratelli’. Dopo questa collaborazione, la cantante afferma “Mi sono riacchiappata. E lo step in più è stato Pezzo di Cuore con Emma”.

Impostazioni privacy