Senza mascherina, tossisce sui clienti in fila al supermercato. Condannato, per assenza di voli dall’Italia è tornato libero

Senza mascherina, ha tossito sui clienti in fila alla cassa di un supermercato di Fano: arrestato e condannato un 26enne.

Fano, tossisce, senza mascherina, sui clienti di un supermercato: arrestato un nigeriano
(Getty Images)

Ormai, in piena psicosi da contagio da Covid, non è più necessario urlare “Mani in alto, questa è una rapina” per scatenare il panico tra gli addetti e i clienti di un esercizio commerciale o di una filiale di una banca ma. Basta semplicemente tossire senza indossare la mascherina: è quello che è successo in un supermercato della catena Eurospin di Fano, in provincia di Ancona; un 26enne nigeriano, una volta entrato nel  supermercato, ha iniziato, senza alcun motivo e senza mascherina, a tossire sui clienti in fila alla cassa per poi darsela a gambe levate dopo le vivaci proteste del personale del supermercato. Scovato dagli agenti di polizia nei pressi del terminal autobus della stazione ferroviaria, alla richiesta di esibire i documenti ha risposto aggredendo gli agenti con calci e pugni ma alla fine è stato immobilizzato, arrestato per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e per false dichiarazioni sulla propria identità personale e infine condannato: ora si attende il prossimo volo utile per il rimpatrio.

LEGGI ANCHE –> Il nuovo Decreto di Draghi: chiusi fino a maggio. La carica virale è quasi raddoppiata

Sottoposto a tampone molecolare per il Covid-19, il 26enne è risultato negativo e ciò ha rassicurato il personale ed i clienti del supermercato che paventavano di esser stati contagiati. Si è già svolta l’udienza di convalida a cui è seguito il processo per direttissima che si è concluso con la condanna del 26enne a un anno e dieci mesi di detenzione, pena sospesa. È stato disposta l’autorizzazione alla sua espulsione dall’Italia, tuttavia a causa dell’assenza di voli disponibili il 26enne è tornato libero.

LEGGI ANCHE –> Cremona, un 64 enne, positivo al Covid e con la polmonite, fugge dall’ospedale per tornare a casa

Impostazioni privacy