Cremona, un 64 enne, positivo al Covid e con la polmonite, fugge dall’ospedale per tornare a casa

I carabinieri della Stazione di Crema e di Casalbuttano sono intervenuti nelle ultime ore per riprendere due persone che, positive al coronavirus, erano fuggite rispettivamente da un ospedale e dalla propria abitazione

Positivo al Covid, fugge dall'ospedale per tornare a casa
(Getty Images)

Non riuscendo a vincere la nostalgia di casa, un uomo, residente a Casale Cremasco, comune in provincia di Cremona, dopo otto giorni di ricovero per polmonite insorta in seguito all’infezione da Covid-19, ha deciso arbitrariamente di abbandonare l’ospedale per tornare, appunto, nella propria abitazione. I militari dell’Arma della Stazione di Crema, avvertiti dai sanitari, hanno rintracciato l’uomo che, però, si è rifiutato di essere ricoverato di nuovo, ragion per cui il personale ospedaliero ha disposto l’isolamento fiduciario in casa. L’uomo, 64 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione della quarantena, cosi come disposto dalle leggi anti-Covid-19 e dal Testo Unico delle Leggi Sanitarie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Settimana di Pasqua in arrivo: attenzione a dove si può andare e cosa rischiate

Un operaio fermato a un posto di blocco

Invece, i carabinieri della Stazione di Casalbuttano sono intervenuti per riprendere una persona che, sebbene positiva al coronavirus, era “evasa” dalla propria abitazione dove si trovava in regime di autoisolamento.

Di conseguenza i militari dell’Arma di Casalbuttano e Uniti hanno denunciato un residente a Bordolano, un operaio di 45 anni, che, nonostante fosse stato posto in regime di isolamento dall’Autorità sanitaria competente, è stato fermato durante un controllo a un posto di blocco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Smart distrutta contro un muro e due cadaveri: sono Domenico e Ciro, morti in strada nella notte

Impostazioni privacy