Ragazzino di 9 anni lasciato solo con lo zio carabiniere: accusato, si dichiara innocente

Condannato un appuntato dei carabinieri di 56 anni: quando l’orco non è solo un parente ma veste anche i panni del tutore della legge

Bambino di 9anni lasciato solo con lo zio che lo violenta
(Getty Images)

Quasi sempre l’orco è un parente delle piccole vittime di abusi sessuali e anche la sentenza pronunciata collegio giudicante, presieduto da Salvatore Cavallaro, del Tribunale di Siracusa conferma questa statistica: un appuntato dei carabinieri di 56 anni è stato condannato a 7 anni e sei mesi di reclusione in quanto è stato riconosciuto colpevole di abusi sessuali nei confronti del nipote che, all’epoca dei fatti, aveva solo nove anni. Le violenze risalgono al periodo compreso tra il 2009 e il 2010 quando il figlio della sorella dell’ex moglie del militare dell’Arma veniva spesso affidato agli zii ma le violenze sono venute a galla nel 2013 dopo le confidenze del piccolo alla madre che, quindi, ha subito sporto denuncia alla magistratura la quale ha aperto un’indagine penale culminata ora nella condanna del 56enne.

LEGGI ANCHE –> Approfitta dell’assenza della madre per violentare la ragazzina disabile

Preannunciato ricorso in Appello

Il militare era in servizio al Comando Provinciale del comune siciliano. Il Tribunale lo ha anche interdetto dai pubblici uffici oltre a condannarlo a pagare una provvisionale di 20 mila euro alla vittima, oggi maggiorenne, e alla madre che si sono costituiti in giudizio, assistiti dagli avvocati Ezechia Paolo Reale ed Emiliano Bordone.

Tuttavia il 56enne continua a professare la propria innocenza. I suoi legali, gli avvocati Puccio Forestiere e Fabiola Fuccio, hanno già preannunciato ricorso in appello. “Una sentenza sconcertante, casualmente i fatti vengono denunciati nel 2013 quando i due coniugi si stavano separandoha sottolineato l’avvocato Fuccio – Aspettiamo i 90 giorni per il deposito delle motivazioni e impugneremo il provvedimento in Appello”.

LEGGI ANCHE –> Cuneo, chiamata dall’asilo a causa dell’emergenza Covid e assunta: per mesi insulti e violenze fisiche su bambini di tre anni

 

Impostazioni privacy