Europa League, Manchester United-Milan: dove vederla

E’ una finale anticipata il match Manchester United-Milan, andata degli ottavi di finale di Europa League: dove vederlo, in tv e in streaming, e le probabili formazioni

Dove vedere Manchester United-Milan: Sky o in chiaro?

Dopo l’inattesa eliminazione gli ottavi di finale di Champions  League della Juventus ,per mano di un più che abbordabile Porto, la seconda consecutiva per i bianconeri, stasera, alle ore 18.55, nella cornice del “Teatro dei sogni“, alias “Old Trafford“, di Manchester, il Milan affronterà il Manchester United per l’andata degli ottavi di finale di Europa League in quella che si preannuncia come uno scontro “diabolico” tra i Red Devils, guidati in panchina da Ole Gunnar Solskjaer, e i Diavoli rossoneri. Entrambe le compagini arrivano al match con l’umore alle stelle: i mancuniani hanno sconfitto per 2-0 i cugini del City, che stanno dominando la Premier League, ponendo così termine alla loro striscia record di 21 vittorie consecutive, i rossoneri si sono riscattati dopo il pari interno contro l’Udinese espugnando il “Bentegodi” di Verona per 2-0.La vittoria di Verona ci deve dare più certezze, sappiamo che quando giochiamo da squadra applicata e con intensità, vengono fuori le nostre qualità. Ci siamo preparati per mettere in campo la stessa prestazione anche giovedì sera“. Così Stefano Pioli alla vigilia dell’affascinante sfida in casa del blasonato Manchester United che, per il tecnico dei rossoneri, “non è una finale anticipata, ci sono tante squadre forti ma è chiaro che è uno scontro tra due club con storia e un grande passato. Lavoriamo per tornare a vincere ma c’è tanta strada da fare“. Tuttavia il bilancio all’Old Trafford non sorride ai rossoneri: 4 sconfitte e una sola vittoria, per 1-0, rete di Hernan Crespo, il 23 febbraio del 2005 agli ottavi di finale di Champions League. Tuttavia l’Old Trafford evoca ricordi dolcissimi ai rossoneri: il trionfo, il 28 maggio del 2003, per 3-2 ai rigori dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sullo 0-0, contro la Juventus nella finale tutta italiana, prima e al momento unica volta nella storia, della Champions League. Score invertito in ottica passaggi del turno nei doppi confronti, il Milan conduce per 4-1 essendosi qualificato nel 1958, 1969, 2005 e 2007 mentre i Red Devils solo nel 2010.

LEGGI ANCHE –> Calcio serie A: l’Inter va a più sei ma la Juventus non molla

Europa League, Manchester United-Milan: dove vederla, in tv e in streaming, e le probabili formazioni

Il match Manchester United-Milan, in programma stasera, alle ore 18.55, al mitico “Old Trafford” di Manchester, valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, verrà trasmesso in diretta, e in esclusiva, dall’emittente satellitare Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Gli abbonati al network satellitare potranno, inoltre, seguire la partita anche in diretta streaming mediante Sky Go  sia su dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando l’apposita app, sia sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

LEGGI ANCHE –> L’Isola dei famosi, è già polemica, chiesta la squalifica di Daniela Martani

In alternativa, è possibile seguire il match su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che consente di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti. Di seguito le probabili formazioni:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes, Greenwood; Martial

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Meité, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Leão

Impostazioni privacy