Loredana Bertè, tutti gli ex amori della famosa cantante

Loredana Bertè, pur continuando ad avere successo nel mondo della musica, da molti anni ormai, ha fatto calare su di se il sipario sulla sua vita privata, dopo che, per anni è stata al centro delle cronache rosa, per le sue celebri storie d’amore.

La regina del rock italiano, è sempre stata un’artista ed una donna anticonformista, sia in campo professionale che nella vita privata.

Loredana Bertè, tutti gli ex amori della famosa cantante

La cantante, oggi 70enne, proprio attraverso la sua musica, negli anni, ha raccontato tutta la sua rabbia, scaturita, dalla morte della sorella, l’indimenticabile Mia Martini, dalle conseguenze di una serie di amori sbagliati, e per il rimpianto di non aver avuto un figlio.

La vita della Bertè, pur costellata di successi, nel privato non è mai stata facile, ad iniziare da un rapporto conflittuale con il padre, con il quale per anni non ha avuto contatti.

LEGGI ANCHE–>Boom di ascolti per “Il Commissario Montalbano”: 9 milioni di spettatori!

La cantante, non ha mai nascosto di aver vissuto un’infanzia difficile, dove le botte e le offese, erano all’ordine del giorno. Più di una volta, durante le interviste rilasciate nel corso degli anni, la Bertè, ha rivelato, di essere stata abusata sessualmente, e di essere stata ricoverata in una clinica psichiatrica.

Insomma, anni difficili, come dichiarato dalla stessa cantante: ” Non avevo i soldi per mangiare, figuriamoci se li avevo per la psicoanalisi. Mi sono curata da sola, chiudendo i rapporti con il nucleo familiare, loro non mi appartenevano. Mia madre di noi se ne fregava. Se a 12 anni uscivo di casa, non si accorgeva neanche quando, e se, rientravamo. Non ho mai avuto una famiglia e non mi manca. Non me ne frega niente. Questa è la cosa più bella, non soffro più.”

Parole dure, che spesso, ritroviamo, nelle bellissime canzoni interpretate dalla Bertè. La vita sentimentale della cantante calabrese, non è mai stata facile, e più di una volta, è stata vittima, di amori folli e sbagliati.

LEGGI ANCHE–>Il Paradiso delle signore: Adelaide è gravemente malata? Vediamo meglio

L’amore grande della sua vita, fu senza dubbio l’ex tennista Adriano Panatta, il quale, la lasciò, per sposare la migliore amica di Loredana. Dopo la delusione subita da Panatta, la cantante visse un flirt con Red Canzian, il bassista dei Pooh, e subito dopo, una lunga relazione con il paroliere Mario Lavezzi.

Loredana Bertè è stata sposate due volte, la prima con Roberto Berger, erede della famiglia, proprietaria del marchio hag, la seconda, con il famoso tennista Bjorn Borg.

La storia con Borg fu molto tormentata, ed occupò più volte, le pagine delle riviste di gossip. All’inizio del loro rapporto, i due venivano fotografati belli, ricchi e felici, ma poi il tutto naufragò, lasciando solo tanta disperazione nella Bertè.

La relazione tra i due non è mai stata facile, sia per la vita di eccessi del tennista, sia perchè Loredana, non fu mai accettata dalla famiglia di lui. Ben presto, la storia d’amore diventa un incubo, con un tentativo di suicidio da parte del tennista, tentativo non riuscito, grazie a Loredana Bertè che in questo caso gli salvò la vita.

Il peggior nemico in questa relazione, era la dipendenza del tennista dalla cocaina, dalla quale la cantante, non riesce a liberarlo, anzi, cade a sua volta nella dipendenza e nel baratro.

Come confesserà, la cantante calabrese anni dopo: ” Voleva farsi. Della reputazione e delle conseguenze non gli importava più nulla. Ero gelosa della cocaina. Lui insisteva, sballiamoci insieme, per capire cosa provasse e sentirmi più vicina a lui, accettai.”

Dopo sei anni , di questa vita tormentata e piena di eccessi, i due si dividono, andando ognuno per la loro strada, lasciando dietro di loro, accuse reciproche.

Impostazioni privacy