Roma: pattuglia della Polizia uccide una ragazza di 17anni durante un inseguimento

E’ finito in tragedia l’inseguimento di un’auto con a bordo un gruppo di presunti malviventi. A farne le spese una ragazzina di 17 anni.

roma polizia travolge ragazza

Un’altra tragedia che ha come protagonisti le Forze dell’Ordine. Qualche giorno fa, nel quartiere Corvetto di Milano – periferia sud est – un agente ha sparato, uccidendolo, un uomo di 45 anni. Il poliziotto ha sparato per difendere se stesso e il suo collega: il 45enne, munito di un grosso coltello, li stava aggredendo. Tuttavia ora l’agente rischia di essere accusato per eccesso colposo di legittima difesa.

Questa volta, invece, la tragedia si è consumata nella Capitale. Questa mattina – riferisce Huffington Post – intorno alle ore 11, all’altezza di via Salone, nella periferia est di Roma, una pattuglia della polizia stradale ha travolto un’automobile con a bordo quattro persone. Lo scontro tra i due veicoli è stato fatale per una ragazza di soli 17 anni. Sono rimasti feriti anche gli altri tre passeggeri che viaggiavano con la giovane. In particolare uno è rimasto ferito in modo grave. E sono rimasti feriti anche due degli agenti. Gli unici a uscirne illesi sono stati coloro che viaggiavano sulla terza auto: i due inseguiti.

Infatti i poliziotti – spiega Il Fatto Quotidiano – quando hanno scontrato la vettura con a bordo la vittima, stavano inseguendo un’altra auto su cui viaggiavano due uomini. I due avevano appena commesso una rapina a Tivoli. I malviventi, per il momento, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Approfittando dello scontro tra le altre due automobili, i due hanno potuto abbandonare la loro vettura sulla A4 e sono riusciti a darsi alla fuga. Sono tutt’ora in corso le ricerche dei due rapinatori. Sul luogo, per tutti i rilevamenti necessari, sono intervenuti anche i Carabinieri. A fare le spese di un inseguimento di due rapinatori, una ragazzina che nulla c’entrava con tutta la questione.

Impostazioni privacy