Sanremo 2021, Morgan attacca Bugo: svelato un retroscena sulla sua canzone

Ancora una volta Morgan torna a provocare Bugo e svela dei dettagli inediti sulla canzone in gara per Sanremo 2020. Ecco che cosa è successo. 

Morgan attacca bugo canzone

Morgan è senza freni e, a distanza di un anno dalla lite sul palco con Bugo, torna ad attaccare l’ex collega, questa volta per la sua canzone da solista in gara a Sanremo 2021. Il pezzo “E invece sì” di Bugo, infatti, secondo Morgan non ha i requisiti per partecipare al famoso festival canoro. Ecco perché.

Continua la tensione tra i due, iniziata l’anno scorso proprio durante il Festival di Sanremo al quale avevano partecipato in coppia con il brano “Sincero”. Un malinteso prima di salire sul palco, Morgan che cambia le parole del testo e la conseguente lite sono stati il triste epilogo della collaborazione musicale tra Bugo e l’ex front man dei Blu Vertigo.
Ma sembra che Morgan ancora non abbia digerito ciò che è successo ed infatti, a pochi giorni dall’inizio del Festival, è tornato a parlare dell’ex collega.

L’attacco sui social di Morgan: le sue parole

Non usa mezzi termini e anzi nella sua Instagram Story il cantante è molto secco e diretto. “La canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e che fu bocciata“, scrive infatti sui social. E per ribadire il concetto pubblica la Story ben due volte consecutive.

Morgan attacca bugo canzone ig story

Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, non è stato scelto per partecipare al Festival di quest’anno, a differenza di Bugo che invece è in gara come solista.
Che questa dichiarazione sia frutto dell’invidia o sia stata detta forse per fare una ripicca? Poco importano le motivazioni: sta di fatto che anche se ciò che è stato dichiarato dall’ex leader dei Blu Vertigo fosse vero, questo comunque non comporterebbe la squalifica del concorrente.

Certo è che Bugo sicuramente non farebbe una bella figura. Solo poco tempo fa infatti alle pagine di “La Repubblica” aveva dichiarato: “Quando Amadeus mi ha chiesto se volessi tornare gli ho detto che mi sarei messo subito al lavoro per scrivere una bella canzone. Ci ho messo tutta l’anima, era già pronta ad aprile“. Parole che, oggi, accostate alle ultime dichiarazioni di Morgan, stonano decisamente.

Leggi anche -> Sanremo 2021, spunta un primo positivo al Covid tra gli artisti in gara

Leggi anche -> Sanremo 2021: Naomi Campbell non sarà presente

In ogni caso Bugo non rischia nulla. Il regolamento del Festival parla infatti chiaramente della necessità che le canzoni in gara siano inedite, non per forza quindi devono essere scritte appositamente per una specifica edizione del concorso canoro. Nessun problema nemmeno nel ripresentare nuovamente un brano già proposto e scartato. Quello di Marco Castoldi quindi è un grande buco nell’acqua.
Bugo parteciperà senza alcuna preoccupazione al Festival di Sanremo 2021, con o senza l’appoggio dell’ex “partner” Morgan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Impostazioni privacy