Foggia, barista ucciso: un minorenne fra i cinque arrestati

Anche un minorenne tra i 5 tratti in arresto per il barista, Francesco Paolo Traiano, ucciso, lo scorso 17 settembre, per un bottino di 100 euro

Anche un minorenne tra i 5 arrestati per il barista ucciso a Foggia
Nel riquadro in alto, Francesco Paolo Traiano (Ansa)

Cinque arresti a Foggia per l’omicidio del barista Francesco Paolo Traiano, titolare del bar- tabaccheria “Gocce di Caffè”, morto il 9 ottobre scorso dopo 23 giorni di agonia. La Polizia di Stato di Foggia ha eseguito gli arresti di 5 persone, tra cui un minorenne, gravemente indiziate, a vario titolo, di omicidio, rapina, furto, ricettazione, incendio e favoreggiamento. Le indagini dei poliziotti della Squadra mobile della Questura di Foggia, coordinate dalla locale Procura della Repubblica e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, hanno accertato che l’uomo venne ucciso durante la rapina nel suo locale il 17 settembre scorso. La vittima, che non aveva ancora compiuto 38 anni, morì in ospedale, come detto, dopo 23 giorni di agonia.

LEGGI ANCHE –> Prof riprende studentessa durante l’esame in dad: “Ti devono arrestare”

Foggia, anche un minorenne tra i 5 arrestati per il barista ucciso per 100 euro di bottino

I maggiorenni coinvolti hanno tra i 20 e i 24 anni e sarebbero estranei al mondo della criminalità organizzata foggiana. Il colpo fruttò poco meno di 100 euro e qualche biglietto della lotteria istantanea.

LEGGI ANCHE –> Roma, pitbull stacca tre dita della mano a una donna

Decisivi ai fini investigativi si sono rivelati i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate sia nel bar che lungo la via di fuga dei 5 tratti in arresto. L‘auto utilizzata per la fuga, una Fiat Punto, venne rinvenuta, carbonizzata, la sera stessa della rapina, in una zona periferica del capoluogo dauno.

 

Impostazioni privacy