Al Bano, “Al mattino stavo in una fabbrica, nel pomeriggio stavo nel Clan Celentano”

Il celebre cantante di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi, ricorda il suo esordio con Adriano Celentano.

Al Bano, "Al mattino stavo in una fabbrica, nel pomeriggio stavo nel Clan Celentano"
Al Bano e Romina Power hanno fatto sognare i loro fan per anni

Il cantante di Cellino San Marco, Al Bano, è molto popolare sia nel nostro paese, che nel reato del Mondo, in particolar modo in Russia.

Nel 1970 si sposa con Romina Power, dalla quale ha 4 figli. Nel 1994 però la sua vita privata si trova al centro della cronaca. La primogenita Ylenia scomparve in circostanze misteriose, mentre si trovava a New Orleans. Non si seppe più nulla della figlia, il corpo non fu mai ritrovato. E questo fu una delle cause della rottura con Romina Power.

LEGGI ANCHE—>IL CANTANTE MASCHERATO: MILLY CARLUCCI RIVELA , E STUPISCE, CON UN’ENORME NOVITA’ PER LA FINALE

Un testimone, che sembrerebbe essere l’unico attendibile, disse che Ylenia si buttò nelle rive del Mississippi. Ma tutt’ora ancora la sua scomparsa è avvolta nel mistero.

Alla fine degli anni 90 e inizio 2000, Al Bano ha conosciuto Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli. Nonostante questo, il sodalizio con l’ex Romina Power non si è fermato: anzi i due, rimasti in buoni rapporti, hanno continuato a far sognare i loro fan con le loro numerose canzoni.

Al Bano ha iniziato la sua carriera con l’aiuto del “Clan Adriano Celentano”

Ma non tutti sanno come ha iniziato a muovere i primi passi il cantante pugliese. Al Bano infatti, mosse i primi passi con il “Clan di Celentano”. In una vecchia intervista il cantante ha ricordato  “Nel Clan Celentano operavano anche il fratello di Adriano, Alessandro, Miki Del Prete e Pino Massara, mi fecero un contratto con l’altra etichetta del Clan che era la Fantasy.

LEGGI ANCHE—>SCHERZI A PARTE TORNA IN TV: SARA’ LEI A PRESENTARLO

Lì ho inciso il mio primo disco, ho fatto le mie prime serate ma, soprattutto, ho cantato nella prima parte in alcuni concerti di Adriano Celentano. E’ stata una scuola eccezionale. Al mattino stavo in una fabbrica di metalmeccanici, nel pomeriggio stavo nel Clan Celentano, pensa che sdoppiamento di personalità in una stessa giornata. Ho vissuto un sogno che poi si è trasformato in speciale realtà”.

Al Bano, "Al mattino stavo in una fabbrica, nel pomeriggio stavo nel Clan Celentano"
Al Bano ha iniziato la sua carriera con il “Clan Celentano”

Nel 1967, tutta l’Italia può conoscere le doti canore di Al Bano, con il brano “Nel Sole”: la stampa, infatti, lo ha considerato come “un secondo Claudio Villa”.

Solo ieri sera ha partecipato al programma dedicato ai Ricchi e Poveri “Che sarà sarà”, dove ha interpretato alcune delle loro canzoni entusiasmando tutti i fan.

 

 

Impostazioni privacy