Covid, vaccino Johnson & Johnson: “E’ efficace anche contro le varianti”

0
539

Incoraggianti gli esiti della sperimentazione del vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson in Sudafrica: l’efficacia si è attestata al 66%

Vaccino anti-Covid Johnson & Johnson: "E' efficace anche contro le varianti"

Il vaccino sviluppato dalla Johnson & Johnson è l’ultimo in ordine di tempo ad essersi aggiunto al novero dei vaccini anti-Covid, eppure, promette di essere il più efficace, soprattutto contro le varianti. “Abbiamo testato il vaccino anche in Sudafrica in un periodo in cui la variante era già in circolazione e la media sull’efficacia in forme da moderate a gravi si è attestata al 66%”, ha spiegato, nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmaindustria nonché numero 1 e Amministratore Delegato di Janssen Italia, azienda che fa parte della galassia che fa capo proprio alla Johnson & Johnson.

LEGGI ANCHE –> La matrigna lo immerge per punizione nell’acqua bollente: morto bimbo di 2 anni

Covid, vaccino Johnson & Johnson: “E’ efficace anche contro le varianti”. Von der Leyen: “In Italia oltre il 5% della popolazione è stato vaccinato”

La BioNTech ha avviato la produzione, dopo il via libera, un mese fa, da parte delle autorità, del proprio vaccino anche nell’impianto di Marburgo, acquisito recentemente, allo scopo di arrivare a produrne 8 milioni di dosi. Lo ha reso noto la stessa azienda farmaceutica di Magonza che ha sviluppato in sinergia con il gigante statunitense Pfizer il primo vaccino anti-Covid approvato dalle agenzie competenti.

LEGGI ANCHE –> Con le varianti del Covid cambiano anche i sintomi: le spie del contagio

“In Polonia il 94% degli operatori sanitari e l’80% degli ospiti delle case di cura sono stati vaccinati; in Danimarca per le case di riposo siamo al 93%; in Italia oltre il 5% della popolazione è stato vaccinato“. Lo ha dichiarato la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso del suo intervento al dibattito all’Europarlamento sulla vaccinazione contro il Covid.