Amici, ex ballerina rivela la sua malattia: “È molto aggressiva”

Agata Reale, ex ballerina del programma Amici, durante un’intervista al settimanale Diva e Donna, ha rivelato di avere una leucemia acuta.

La ballerina, partecipò al programma della De Filippi nel 2007, ed oltre che per la sua bravura, i telespettatori,  la ricordano anche per gli scontri furibondi avuti con la maestra Alessandra Celentano.

Il calvario della donna, inizia a novembre 2019, a pochi mesi dal matrimonio con con Carmelo De Luca, padre della sua bambina di 4 anni.

Agata Reale, ex ballerina di amici, confessa di avere la leucemia promielocitica, una delle forme più aggressive del tumore del sangue.

L’ex ballerina, dopo una perdita di sangue eccessiva dalle gengive, si reca dal sua dentista, il quale le consiglia di fare un emocromo, ma non fa nemmeno in tempo a fare le analisi, che la portano d’urgenza all’ospedale, e quando si sottopone ai controlli scopre l’amara verità, la diagnosi dei medici parla di leucemia promielocitica, una delle forme più aggressive del tumore del sangue, nel giro di quindici giorni c’è il rischio di emorragia celebrale.

LEGGI ANCHE–>Al Bano rivelazione che sconcerta in diretta: “Quella è una setta”

Agata Reale, ricorda quel periodo passato in ospedale dichiarando: “Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento con i brevi periodi fuori dall’ospedale.Fino a Gennaio, venivano a trovarmi mamma e marito”.Dopo Gennaio, a causa delle ristrettezze imposte dalla pandemia, la ragazza si ritrova da sola ad affrontare giorni lunghi e difficili, senza il conforto delle persone care, il che rende ancora più complicata la degenza in ospedale.

“Per il covid sono rimasta sola, a volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno.Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi.Perchè i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.

LEGGI ANCHE–>Isola dei famosi 2021 svelato il cast completo: nomi incredibili!

Una volta lasciato il programma ‘Amici’, Agata Reale, ha partecipato come ballerina al programma ‘The Coach’, che va in onda su 7 Gold.

Di recente l’ex ballerina, ha tirato in ballo la sua ex maestra Alessandra Celentano, con la quale come già detto, durante la sua partecipazione ad ‘Amici’ si è scontrata tantissime volte, queste le sue dichiarazioni: “Essere maestra vuol dire tante cose, formare non vuol dire per forza atteggiarsi a strega.Ne ho sentite di ogni.Anche io ho avuto insegnanti oltre a lei molto severi e di torture ne ho passate tante.Ma nessuno e dico nessuno si è mai permesso di essere arrogante, ineducata e tanto altro che preferisco non dire.Andrebbe chiamata sua Maestà piuttosto”.

Insomma, sembra proprio che Agata, a causa della Celentano, non conservi un buon ricordo del periodo passato ad ‘Amici’.

Impostazioni privacy