Crisi di governo: La Santanchè bacchetta Conte durante gli interventi al Senato

Gaffe di Conte al Senato durante la seduta per la fiducia. Manda messaggini durante gli interventi e la senatrice Santanchè lo bacchetta

Mentre al Senato, sono in corso gli interventi dei Senatori, in vista del voto alla fiducia, previsto per questa sera intorno alle 20,30, c’è attesa per l’intervento del leader della Lega Salvini previsto a breve. Gli interventi sono numerosi e chi ha preso la parola, si schiera apertamente a Pro o Contro la fiducia, motivando la scelta con le proprie ragioni. Durante uno di questi interventi però, è accaduto qualcosa di poco edificante, per quel che riguarda il Presidente del Consiglio Conte.

Durante l’intervento della senatrice Daniela Santanchè, appartenente al gruppo di opposizione e più precisamente al partito Fratelli d’Italia, il Premier veniva sorpreso dalla stessa Senatrice, ad inviare messaggi dal suo telefonino, manifestando palesemente, uno scarso interesse per ciò che la stessa Santanchè, stava dicendo.

crisi di governo

Leggi anche:  Governo: Conte alla sfida decisiva del Senato

La Santanchè: “capisco che l’educazione non abita più in questo palazzo”

La senatrice ha interrotto momentaneamente il suo discorso all’aula e rivolgendosi direttamente al Premier ha detto:”Presidente…lei è un avvocato…è educato…è brutto vederla messaggiare al telefono mentre un rappresentante del Senato parla”. La Santanchè poi ha anche aggiunto:”ma capisco che l’educazione non abita più in questo palazzo..”, riprendendo poi ad esporre il proprio discorso che di certo non era favorevole alla fiducia.

Un altro colpo sferrato dall’opposizione alla credibilità del Premier che però non molla e spera ancora che qualche Responsabile, lo aiuti nel compito di mantenere vivo il suo mandato. Per continuare il suo mandato,la maggioranza ha bisogno al Senato di raggiungere i 161 voti, mentre per ora, sembra che la conte dei favorevoli sia ferma a quota 156-157.

Impostazioni privacy