Roma, nuova rissa tra ragazzi adolescenti

0
850

Roma: la “nuova moda” delle risse del sabato, impazza fra i giovani adolescenti

 

Ieri pomeriggio, intorno alle 13, al centro di Roma, ad una settimana esatta, da quella avvenuta al Pincio, c’è stata una nuova rissa. Stavolta è accaduto nei pressi di piazza di Siena, zona che si trova all’interno di Villa Borghese e anche stavolta, due gruppi di ragazzi si sono affrontati e picchiati, senza un apparente motivo.

 roma rissa

Da una prima ricostruzione di ciò che è accaduto, sembra che stavolta, si sia trattato di una semplice lite tra due ragazzini, nata per futili motivi, che poi è degenerata in rissa. Fortunatamente gli uomini del Commissariato Villa Glori, che si occupa di pattugliare costantemente la zona, sono giunti sul posto immediatamente, ed hanno evitato che la situazione degenerasse.

A seguito dell’intervento effettuato, gli agenti hanno fermato una decina di ragazzi ed hanno provveduto ad accompagnarli, negli uffici del Commissariato di zona per procedere con l’identificazione degli stessi.

Una volta terminate le operazioni di rito, i giovani sono stati rilasciati ed affidati ai genitori, anche se, ad alcuni di loro, sono stati trattenuti i cellulari per ulteriori accertamenti; Questo perché, molto probabilmente,gli inquirenti stanno indagando nell’ambito social, innanzitutto per controllare se appaiano tra i messaggi dei giovani, riferimenti ad eventuali appuntamenti, riguardanti la rissa avvenuta oggi e in secondo luogo, accertare se ci siano o meno, elementi che possano collegare l’accaduto, con la mega-rissa della settimana passata.

Colpisce il fatto che, l’età media dei ragazzi fermati, si attesti attorno ai 13 anni e sembra che il piu’ grande di loro, ne abbia solo 14. In ogni caso le forze dell’ordine, come detto,  stanno tuttora indagando sull’accaduto e stanno valutando con attenzione, la posizione di 10 ragazzi fermati.

Leggi anche: Sarete costretti a cambiare la tv nel 2021? Ecco la Verità!