Covid, il Festival di Sanremo slitta ad aprile? La Rai fa chiarezza, ecco la verità!

Covid, il Festival di Sanremo slitta ad aprile? La Rai fa chiarezza, ecco la verità sull’amatissima kermesse canora, tutti i dettagli.

Il Festival di Sanremo è senza dubbio la kermesse musicale più importante in Italia. La settantesima edizione, andata in onda lo scorso febbraio, ha avuto un successo incredibile, soprattutto in termini di ascolti, con una formazione davvero vincente: Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro, più una serie di altri personaggi che si sono succeduti sul palco nelle varie serate, da Antonella Clerici a Diletta Leotta, passando per Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Rula Jebreal e tante altre.

Festival di Sanremo slitta
Il Festival di Sanremo slitta ad aprile a causa del Coronavirus? La Rai fa chiarezza, ecco finalmente la verità sull’amatissima kermesse musicale

Anche l’edizione del 2021 vedrà al timone Amadeus, accompagnato dall’amico Fiorello, che ha dato il suo inconfondibile tocco all’edizione di quest’anno. Negli ultimi giorni, però, a causa dell’emergenza Coronavirus, erano girate voci su un eventuale spostamento del Festival ad aprile. Stando a questi rumors, infatti, sarebbe stato proprio il comune di Sanremo a chiedere lo spostamento della data. Ora, però, è arrivata la risposta della Rai, che ha voluto fare chiarezza su questo argomento: ecco qual è la verità.

Covid, il Festival di Sanremo slitta ad aprile? Ecco la verità, è la Rai a fare chiarezza

Il Festival di Sanremo slitterà ad aprile a causa dell’emergenza Coronavirus? E’ questa la voce che girava da qualche giorno, e ora la Rai ha voluto dare una risposta forte e chiara, nella persona del vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo. Intervistato nell’ambito dell’evento Linecheck – Music Meeting and Festival, Fasulo ha smentito questa notizia: “Navighiamo a vista come tutti coloro che vivono su questo Pianeta, ma per il momento è tutto confermato”, ha detto, “Ci sono voci tutti i giorni su Sanremo e questo ci fa capire che il tema è al centro dell’attenzione. Ma non c’è nulla di nuovo: abbiamo deciso per la prima settimana di marzo, dal 2 al 6”. Anche il sindaco di Sanremo, Alberto Bianchieri, ha smentito di aver richiesto lo slittamento del Festival, dicendo che il comune sta lavorando con la Rai per avere il Festival nella prima settimana di marzo. Ovviamente la situazione verrà valutata con il passare del tempo, ha aggiunto Bianchieri, ma per ora a quanto pare il Festival è confermato per i primi di marzo.

 

 

 

Impostazioni privacy