Esercito in Campania per costruire ospedale da campo? De Luca fa chiarezza

0
507

Coronavirus, esercito in Campania per costruire ospedale da campo? Il Governatore De Luca fa chiarezza

Conosciamo tutti la situazione Coronavirus in Italia che, purtroppo, sta facendo salire ancora il numero di morti ogni giorno, senza parlare dei contagi. Siamo in piena emergenza. In piena seconda ondata. Per questo, il Governo ha preso misure più o meno drastiche nei confronti di alcune regioni. Sì, perché anziché un lockdown generale, il Premier Conte ha voluto dividere l’Italia in regioni che vengono classificate adesso secondo un colore: giallo, arancione o rosso. In questo modo, quantomeno, si è riusciti a non far crollare del tutto l’economia. E nonostante ciò non sono state poche le polemiche e le manifestazioni contro le scelte del Governo. Tuttavia, adesso, concentriamoci per un attimo sulla situazione in Campania, regioni in cui è stato chiesto di dare un segnale forte da parte dello Stato con l’invio dell’esercito. A tal proposito, si è espresso anche il Governatore della Regione tramite i social.

Esercito in Campania: De Luca chiarisce

Come abbiamo saputo nelle ultime ore, lo Stato vuole dare un segnale forte ai cittadini campani: vuole far sentire la sua presenza. E vuole farlo attraverso l’invio dell’esercito nella regione. Questo è stato interpretato in varie misure dai cittadini che si sono espressi anche sui social a tal riguardo. Così, arriva tempestiva la risposta del Governatore De Luca tramite il proprio profilo Facebook:

esercito campania de luca
De Luca parla dell’esercito in Campania

Continua lo sciacallaggio contro la Campania. Prosegue una intollerabile campagna contro la sanità della Campania. Si sta diffondendo la notizia che l’Esercito verrà a montare un ospedale da campo nella nostra regione. Nessun ospedale da campo verrà in Campania. L’unica nostra richiesta è da tempo l’invio di medici, e da questo punto di vista le risposte non sono arrivate. Il resto è sciacallaggio”.

Il Governatore parla di sciacallaggio e di messaggi inviati al Governo a cui non sono arrivate risposte. Quali saranno i prossimi risvolti? Staremo a vedere.