3 serie TV da guardare se hai bisogno di sentirti coccolata

Ci sono dei titoli che meritano di essere nella nostra lista. Quando vogliamo coccolarci, bastano alcuni episodi e stiamo subito meglio.

Ci sono giorni in cui tutti noi abbiamo bisogno di sentirci un po’ più coccolati. Quando capita, non c’è niente di meglio che prendere una coperta e una tazza di tè e guardare quella serie TV comfort di cui non riusciamo a fare a meno. Non si tratta, quindi, di thriller, horror o drammi troppo impegnativi, ma di titoli leggeri che fanno ridere, donano calore e fanno bene al cuore.

Friends
Friends, tra le serie TV da guardare se hai bisogno di sentirti coccolata (foto: NBC) – FormatoNews.it

A tutti capita, del resto, di voler semplicemente staccare la testa e immergersi per un po’ in un mondo semplice, che ci fa sognare con ambientazioni accoglienti, dialoghi familiari e personaggi che fanno quasi parte della nostra famiglia. Scopriamo, quindi, insieme 3 serie TV da guardare se hai bisogno di sentirti coccolata.

Le serie TV rilassanti da guardare senza impegno: Friends, Gilmore Girls e Bridgerton

Ci sono serie TV che sono in grado di farti stare bene, senza bisogno di farti pensare troppo. È possibile guardarle mentre si sistema casa o ci si posiziona sul divano o sul letto, dopo una giornata pesante. Da Friends a Gilmore Girls passando per Bridgterton, ecco alcune delle serie TV rilassanti da guardare senza impegno.

Gilmore Girls
Gilmore Girls, tra le serie TV rilassanti da guardare senza impegno (foto: The WB, The CW) – FormatoNews.it
  1. Friends: creata da David Crane e Marta Kauffman, la sitcom è stata prodotta dal 1994 al 2004 per 10 stagioni. È un cult premiato da critica e pubblico, che è impossibile non amare ancora oggi. Chandler Bing (Matthew Perry), Monica (Courteney Cox), Ross (David Schwimmer), Rachel (Jennifer Aniston), Joey (Matt LeBlanc) e Phoebe (Lisa Kudrow) sono come amici veri e propri, pronti a consolarci nei momenti difficili, a farci ridere e rilassarci.
  2. Gilmore Girls: ambientata nella fittizia Stars Hollow, Una mamma per amica (Gilmore Girls) è composta da 7 stagioni prodotte dal 2000 al 2007 più un revival del 2016. Creata da Amy Sherman-Palladino, la serie – super-autunnale! – racconta la vita di Lorelai Gilmore (Lauren Graham) e Rory Gilmore (Alexis Bledel). Mamma e figlia sono amiche e hanno un rapporto madre-figlia più che speciale. È una serie perfetta per riscaldare il cuore!
  3. Bridgerton: prodotta da Shonda Rhimes dal 2020 e alla sua terza stagione, è una serie basata sui romanzi scritti da Julia Quinn. Questa racconta la storia di una famiglia dell’alta società londinese, le cui ragazze sono in cerca di marito.

Friends, Gilmore Girls e Bridgerton sono delle serie che funzionano, ormai diventate dei punti di riferimento nelle nostre vite. Si possono guardare distrattamente, oppure divorare stagione dopo stagione senza distogliere lo sguardo nemmeno un attimo!

Gestione cookie