Occhiali sempre sporchi? I trucchi per farli brillare senza aloni

Ci sono degli ingredienti che possono aiutare con una pulizia efficace degli occhiali, mantenendoli igienizzati e brillanti.

Chi porta gli occhiali sa benissimo quanto sia difficile mantenerli puliti. Macchie, impronte, aloni e polvere possono rendere difficoltosa la vista. Ci si trova, quindi, spesso a doverli pulire più volte al giorno e spesso senza buoni risultati. Non sempre spray costosi possono risolvere il problema. Questi potrebbero, addirittura, rovinare le lenti per via di sostanze abrasive.

Occhiali in primo piano
Occhiali sempre sporchi? I trucchi per farli brillare senza aloni – FormatoNews.it

Fortunatamente, ci sono soluzioni economiche, naturali e semplici che possono aiutare, in modo concreto, a far splendere nuovamente gli occhiali. Scopriamo insieme di più sugli occhiali sempre sporchi e qual è il trucco geniale per farli brillare senza aloni.

Occhiali sempre sporchi, appannati e unti? Ecco i rimedi naturali per dire addio a polvere e ditate

Sono diversi gli ingredienti a cui è possibile ricorrere, per una corretta manutenzione dei nostri occhiali. Per ottenere una pulizia perfetta contro lenti sempre sporche basta, infatti, ricorrere a dei rimedi naturali così da dire addio a occhiali sempre sporchi, appannati e unti.

Occhiali in primo piano
Occhiali sempre sporchi, appannati e unti? Ecco i rimedi naturali per dire addio a polvere e ditate – FormatoNews.it
  1. Acqua tiepida e sapone neutro: riempi una ciotola con una goccia di sapone ecologico e acqua tiepida. Immergi gli occhiali al suo interno e strofina con le dita, delicatamente. Il sapone, infatti, è in grado di eliminare le impurità senza danneggiare le lenti.
  2. Acqua e aceto bianco: mescola aceto bianco e acqua tiepida in parti uguali, mettendo la soluzione in un flacone spray. Spruzza, quindi, la soluzione sulle lenti e pulisci con un panno in microfibra. L’aceto è in grado di sgrassare naturalmente e rimuovere residui e aloni, senza lasciare tracce.
  3. Panno in microfibra asciutto: questo può rappresentare la soluzione ideale, se pulito e asciutto. È ottimo anche per asciugare gli occhiali dopo la pulizia.

Non dimenticare di risciacquare sempre abbondantemente gli occhiali sotto l’acqua corrente, per eliminare sporco e polvere. Non usare detergenti aggressivi, magliette, fazzoletti di carta o altro che possa danneggiare le lenti provocando graffi. Gli occhiali vanno, inoltre, conservati all’interno di una custodia rigida, con le lenti rivolte verso l’alto. Con pochi ingredienti naturali, costanza e delicatezza potrai, certamente, dire addio agli occhiali sporchi facendo la differenza!

Gestione cookie