Barbara D’Urso, tutta la verità sulla dieta che segue da anni la splendida conduttrice tv: i dettagli e le curiosità
Una delle conduttrici che ha dimostrato sempre talento e che ha diviso il mondo del web e della tv per la sua professionalità è proprio colei che per anni ha condotto Pomeriggio Cinque, oggi passato nelle mani di Myrta Merlino (presto sostituita anche lei): stiamo parlando di Barbara D’Urso. Negli anni, Barbarella ha concentrato le sue attenzioni sul lavoro ma anche sulla sua perfetta forma fisica: andiamo a vedere qual è il suo segreto.

Giovanissima e appena diciottenne, decide di seguire il suo sogno di diventare parte integrante dello spettacolo italiano trasferendosi a Milano dalla sua città natia, Napoli. Pian piano, comincia a lavorare in alcune trasmissioni dell’epoca, fino a passare in Rai e nuovamente in Mediaset conducendo non solo programmi di successo ma anche fiction che l’hanno vista protagonista, una fra tutti la Dottoressa Giò.
Tra i format condotti dalla D’Urso ce ne sono diversi come Pomeriggio Cinque, Isola dei famosi, Grande Fratello, Domenica Live e moltissimi altri ancora; qualche anno fa, però, Pier Silvio decise di sostituirla con la Merlino, una decisione che le ha cambiato la vita procurandole tanta sofferenza.
In moltissimi, però, si chiedono come è possibile che Barbara abbia un fisico alla soglia dei 50 anni: ed è per questo che ve lo sveliamo noi nel corso del nostro prossimo paragrafo.
Barbara D’Urso e la dieta per la sua perfetta forma fisica
Negli anni, Barbara D’Urso ha mantenuto un fisico davvero perfetto nonostante gli anni che passavano, e nessuno ha mai saputo il segreto della donna. Finalmente, abbiamo deciso di svelarvelo noi nel corso del nostro articolo: stiamo parlando della dieta seitan, ossia un’alimentazione concertata sulle proteine vegetali piuttosto che quelle animali, quindi un ridotto consumo di carne.

Questa dieta seitan, non è altro che un vero alleato di benessere proprio perché ha un contenuto proteico pari a circa 20-25 grammi per 100 g, va benissimo per chi soffre di colesterolo ed è molto leggero per le calorie introdotte nel proprio corpo.
Inoltre, la dieta seitan è famosa anche per il fatto che ha meno vitamina B12 un amminoacido essenziale e, quindi, è giusto e necessario abbinarlo ad altri alimenti come legumi, cereali integrali o uova, così da avere sempre un apporto completo e vivere in maniera sana ed equilibrata.





