Sta arrivando Il Diavolo Veste Prada 2: cosa sappiamo dell’attesissimo sequel?

Per gli appassionati del genere, sta per arrivare il secondo episodio di Il Diavolo Veste Prada. Ecco alcune interessanti anticipazioni sul film più atteso dell’anno.

Il Diavolo veste Prada è un film del 2006, campione di incassi al botteghino e vincitore di diversi premi, tra cui alcune nomination ai Premi Oscar e un Golden Globe a Meryl Streep come miglior attrice in un film commedia o musicale. Questo film è diventato iconico e continua ad essere trasmesso dalle reti di tutti i paesi del mondo, continuando a riscuotere, ogni volta, numeri importanti. Si tratta del film che ha dato la definitiva consacrazione ad Anne Hathaway, ma la grande protagonista è sicuramente Meryl Streep.

Meryl Streep e Anne Hathaway Venezia Diavolo veste Prada
Meryl Streep e Anne Hathaway, sulla passerella di Venezia – Foto Ansa – formatonews.it

Il ruolo della terribile Miranda è stato imitato in diverse pellicole degli anni successivi, alcuni di questi anche nel nostro paese. Secondo alcune indiscrezioni, la Disney starebbe lavorando sul sequel del film già da alcuni anni. Anche se non è ancora arrivato nessun annuncio ufficiale, diversi diretti interessati hanno confermato che ci sarà un secondo episodio di Il Diavolo veste Prada, per la gioia degli amanti di questo film. Ecco alcune anticipazioni.

Il Diavolo veste Prada 2: ecco alcune anticipazioni

Il primo episodio di Il Diavolo veste Prada è andato in onda nel 2006 ed è stato molto apprezzato dalla critica di tutto il mondo. È molto probabile che il sequel andrà in onda tra il 2025 e il 2026. Come riportato da Variety, la trama del sequel vedrà ancora una volta Miranda al centro del racconto, questa volta alle prese con la crisi dell’editoria tradizionale. La direttrice chiederà una mano a Emily, più volte tartassata nel primo episodio, ma oggi diventata dirigente di alto livello nel campo della moda di lusso. Emily ha a disposizione un budget incredibile e potrebbe aiutare Miranda nel suo intento di rilanciare il suo marchio.

Il Diavolo veste Prada
Una scena di Il Diavolo veste Prada – Foto Ansa – formatonews.it

Non è ancora chiaro se Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt saranno nuovamente le protagoniste del film ed interpreteranno ancora i personaggi di Miranda, Andy ed Emily, ma i fan lo sperano perché la loro presenza renderebbe il secondo episodio del film un evento memorabile. La notizia ha mandato in visibilio coloro che hanno amato questo film diciotto anni fa e che lo guardano ancora volentieri ogni volta che una televisione lo manda in onda.

Non è ancora chiaro quando partiranno le riprese, ma è possibile che la Disney comincerà a lavorare sul set nel 2025. Per andare a vedere il film al cinema, invece, probabilmente sarà necessario aspettare il 2026 perché le riprese potrebbero durare diversi mesi. Il Diavolo veste Prada è un film ispirato ad un romanzo del 2003 di Lauren Weisberger, ha incassato 326,7 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo ed ha fatto ottenere a Meryl Streep un Golden Globe e una nomination ai Premi Oscar. Inoltre, anche la stilista Patricia Field è stata candidata all’Oscar per i costumi del film.

Gestione cookie