Grande Fratello 2024: trapelate le eclatanti novità della prossima edizione

Mancano pochi mesi all’inizio della prossima edizione del Grande Fratello e starebbero già circolando alcune anticipazioni a riguardo.

Sono trascorsi circa due mesi dalla finalissima che ha decretato Perla Vatiero vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello, condotta per il quinto anno consecutivo da Alfonso Signorini, la cui presenza aveva fin da subito fatto storcere il naso a numerosi telespettatori. Infatti molti di loro erano rimasti insoddisfatti della sua conduzione mostrata nelle passate edizioni, ma alla fine Pier Silvio Berlusconi lo aveva riconfermato alla guida del reality.

Alfonso Signorini novità GF
Ultime indiscrezioni sulla prossima edizione del Grande Fratello – formatonews.it – foto @grandefratellotv

Purtroppo, date le nuove direttive imposte da Mediaset, desideroso di rimuovere il trash in favore di una tv più sobria e pulita, quest’anno il GF non ha dato i risultati sperati, soprattutto in termini di ascolto. Fin da subito il programma non è partito nel migliore dei modi, complice un cast poco attivo e convincente da un punto di vista di dinamiche e che più volte ha dimostrato comportamenti non in linea con il regolamento della Rete. Secondo le ultime indiscrezioni però, le cose potrebbero presto cambiare.

Un’edizione GF all’insegna delle novità

Anche se ancora non sono state pubblicate comunicazioni ufficiali riguardanti la prossima edizione del Grande Fratello, da giorni ormai stanno circolando alcune voci che prevedrebbero alcune importanti modifiche nel format e nel cast. Non si tratterebbe della prima volta che il reality sia cambiato da un’edizione all’altra. Del resto è anche normale considerato che sono passati più di venti anni dalla messa in onda delle prima edizione, trasmessa nel lontano 2001.

cast Grande Fratello
Ultime indiscrezioni sulla prossima edizione del Grande Fratello – formatonews.it – foto mediaset.infinity.it

Ci sono però alcuni elementi che potrebbero rimanere identici alla passata edizione. Infatti, nonostante il malcontento generale su Alfonso Signorini, sembra che abbia appena firmato un contratto triennale con Mediaset e perciò anche il prossimo anno lo vedremo al timone del GF. Anche gli autori dovrebbero rimanere gli stessi, così come lo studio dove vengono registrate le puntate.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe stato uno spostamento della casa più spiata d’Italia da Cinecittà a Milano. Invece quest’ultima dovrebbe rimanere nella Capitale. Invece Mediaset non avrebbe ancora deciso di mantenere la diretta h24 come nelle passate edizioni o copiare quella dello scorso anno, che prevedeva uno stop dalle 2 fino alle 9 del mattino.

Un’importante novità invece riguarderebbe il cast, che quest’anno era composto sia da vip che da nip. Ebbene, sembra che da settembre si ritornerà al format originale, quindi con un cast formato interamente da inquilini sconosciuti. Chissà alla fine cosa deciderà di fare Pier Silvio e soprattutto quali direttive seguire? Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà.

Impostazioni privacy