Come reagisce chi ti sta intorno quando ti vanno bene le cose? Ecco tre segnali per capirlo

Vi siete mai chiesti se le persone che vi circondano sono davvero contente dei vostri traguardi? Ecco tre segnali inequivocabili.

Molto spesso crediamo che se le cose ci vanno bene, se abbiamo più degli altri in qualunque campo, se riusciamo a brillare in misura maggiore rispetto alle altre persone, allora abbiamo raggiunto la così detta “marcia in più” di cui abbiamo bisogno e a cui tutti noi aspiriamo. Crediamo inevitabilmente che le persone che ci stanno intorno ci debbano portare più rispetto, ci debbano ammirare e dunque, in alcuni casi anche temere.

reazione degli altri quando vanno bene le cose segnali
Gli altri sono felici dei nostri traguardi? – Foto Ansa – formatonews.it

E questo vale ancora di più oggi che viviamo nella società dell’apparire e dove si dà molta più importanza alla forma che alla sostanza. Ma la vita spesso ci mette di fronte ad una realtà del tutto differente. Infatti, anche se crediamo di provocare ammirazione negli altri, spesso invece ciò che riusciamo a generare è una forma importante di invidia e di frustrazione.

Perciò ecco il rovescio della medaglia. Ora, ci sono quelle persone che non lo daranno a vedere, che faranno di tutto per nascondere il loro sentimento perverso nei nostri riguardi, ci sono quelli che si limiteranno a soffrire interiormente, ma ci sono anche quelli che per questo saranno portati a farci del male. 

Ecco quali sono i tre segni evidenti dell’invidia delle altre persone

Succede molte volte infatti che le persone che sono invidiose di noi, si vergognano del loro sentimento e se non mostrano immediatamente le loro intenzioni, è anche molto facile che a primo impatto o per molto tempo non ce ne rendiamo conto e ci apriamo ad esse con fiducia. Ed è proprio in quel momento che rimaniamo scoperti e diventiamo per questo più vulnerabili. 

sincerità dei rapporti difficile
Gli affetti sinceri sono davvero rari – Foto Ansa – formatonews.it

Quindi non appena abbassiamo le nostre difese, gli invidiosi e i frustrati ci colpiscono e spesso nel modo peggiore perché più silente e che ci fa davvero molto male. Ma prevenire è meglio che curare si sa, ecco perché bisognerebbe cercare di individuare queste persone prima che ci possano danneggiare.

Le persone che si mostrano sempre egocentriche e vogliose di mettersi in mostra di continuo e che soprattutto tendono a dimostrare che sanno di più, che valgono di più, spesso sono proprio quelle che soffrono maggiormente il senso di frustrazione. Chi tenta con gli altri di minimizzare i nostri traguardi parlando di cose negative sul nostro conto, non può che essere invidioso. Allo stesso modo, se le persone commentano in modo asciutto i nostri successi o con tono esagerato.

Impostazioni privacy