Antonella Clerici apre al ritorno a Sanremo: “Lo rifarei”

Antonella Clerici ha dichiarato di essere favorevole ad un ritorno sul palco dell’Ariston. E se fosse lei la nuova presentatrice del Festival di Sanremo? Le sue parole sono state molto chiare, ecco cosa ha detto.

Il Festival di Sanremo è appena terminato, è stato vinto da Angelina Mango, anche se la sua vittoria è stata accompagnata da tante polemiche a causa del boicottaggio della sala stampa nei confronti di Geolier, molto più forte al televoto. Questa edizione è stata l’ultima di Amadeus, che abbandona la direzione artistica di Sanremo dopo cinque anni consecutivi. Il festival di Amadeus è stato seguito da tantissime persone ed ha conquistato anche il pubblico più giovane, battendo tutti i record di ascolto.

Antonella Clerici Sanremo
Antonella Clerici, uno dei volti più noti della Rai – Foto Ansa – formatonews.it

Adesso la Rai deve decidere chi prenderà l’eredità di Amadeus, sicuramente molto pesante. I nomi che girano in rete sono tantissimi, ma sono soltanto voci che i vertici della televisione pubblica non hanno confermato. Uno dei nomi più forti è quello di Antonella Clerici, attualmente impegnata con È sempre mezzogiorno! e The Voice Senior, entrambi sulle reti Rai. L’ex presentatrice di Dribbling ha parlato del suo possibile ritorno a Sanremo.

Antonella Clerici, la sua verità su Sanremo

Antonella Clerici ha già presentato il Festival di Sanremo nel 2010. Non è stata un’edizione particolarmente fortunata, soprattutto dal punto di vista dello share ed è rimasta nella memoria collettiva per il secondo posto di Emanuele Filiberto e Pupo. La Clerici ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera ed ha parlato anche del suo possibile ritorno sul palco dell’Ariston.

Antonella Clerici Amadeus Festival di Sanremo
Antonella Clerici e Amadeus – Foto Ansa – formatonews.it

Quando le è stato chiesto cosa pensasse dell’endorsement a suo favore di Fiorello, che la vede in conduzione con Alessandro Cattelan, la giornalista lombarda ha aperto a questa soluzione, definendola una buona occasione “per lanciare qualche giovane”. L’ultima presentatrice donna a Sanremo è stata proprio Antonella Clerici e questa edizione ha un’analogia con quella del 2010.

In entrambi i casi, il Sanremo precedente aveva ottenuto dei grandissimi record di ascolto, quindi Antonella Clerici dovrebbe nuovamente affrontare una montagna da scalare a mani nude. Sarà complicato ripetere i risultati di Amadeus, ma è giusto che sul palco dell’Ariston torni una donna. Per questo motivo, Antonella Clerici ha dichiarato di essere disposta ad accettare una chiamata della Rai, ma da Viale Mazzini non sono ancora arrivate conferme o smentite. È possibile che la Rai abbia bisogno di qualche settimana per prendere una decisione e che comunichi il nome del nuovo direttore artistico soltanto in primavera.

Impostazioni privacy