Piero Chiambretti, doccia fredda per i fan del conduttore: l’improvviso addio

0
9

Il nome di Piero Chiambretti nelle ultime ore è sulla bocca di tutti e il motivo rattristerà tutti i telespettatori di Mediaset. 

Il conduttore che per anni è stato al timone di alcuni dei programmi televisivi di maggiore successo del piccolo schermo italiano ha appena diffuso un messaggio che ha allarmato il pubblico, le sue parole hanno lasciato letteralmente a bocca aperta i suoi più affezionati seguaci, scopriamo di che cosa si tratta.

la fine della collaborazione di Piero Chiambretti con Mediaset
L’annuncio inaspettato di Piero Chiambretti ai fan – Screenshot IG @pierochiambretti – formatonews.it

Per oltre 15 anni Piero Chiambretti è stato il volto e la voce di alcuni dei contenuti tv più seguiti del palinsesto delle emittenti private di Pier Silvio Berlusconi, ma a quanto pare è arrivato il momento del triste addio, un momento che i fan non avrebbero voluto arrivasse mai. Ecco che cosa è successo.

Piero Chiambretti, l’addio inaspettato del conduttore

Il conduttore Piero Chiambretti ha basato la sua carriera sul suo immenso talento e la sua predisposizione naturale per l’intrattenimento e le telecamere, che lo ha portato non soltanto alla conduzione di tanti tv show di successo ma anche alle esperienze da comico e autore televisivo affermato. Piero Chiambretti ha esordito quando era ancora molto giovane, mettendosi alla prova, tra il 1976 e il 1987, prima come disc jockey e poi come  voce delle emittenti radio più note di Torino. Successivamente ha debuttato, nel 1977, con uno show per le televisioni private torinesi GRP VERATV dal titolo Non siamo gazzose, completamente in diretta, ma è stato poi negli anni ottanta che Piero Chiambretti ha dato definitivamente il via alla sua ascesa artistica e professionale.

l'addio di Piero Chiambretti a Mediaset
L’addio di Piero Chiambretti a Mediaset – Screenshot IG @pierochiambretti – formatonews.it

Il successo è arrivato infatti, con la sua collaborazione con Rai 3 nel programma Va pensiero. Piero Chiambretti però alla fine del 2003 ha lasciato le reti RAI per approdare a La 7, e infine a Mediaset. La sua collaborazione con le reti di Pier Silvio Berlusconi è durata oltre 15 anni, e gli ha permesso di portare in scena contenuti molto seguiti, come Chiambretti Night, Chiambretti Muzic show, La tv dei 101, Tiki Taka. Poche ore fa però Piero Chiambretti ha pubblicato sul suo canale ufficiale di Instagram, seguito da milioni di followers un annuncio inaspettato.

Con un post social il conduttore ha ringraziato pubblicamente Pier Silvio per i 15 anni trascorsi insieme e così ha salutato definitivamente le reti Mediaset: a quanto pare Piero Chiambretti metterà fine alla collaborazione con le emittenti private. Chiaramente il suo annuncio ha ricevuto tantissimi commenti nel giro di poche ore, e tanti fan si sono preoccupati per l’addio inaspettato, in realtà Piero Chiambretti non scomparirà dalla tv, ma tornerà di nuovo in RAI.