Panettone Maximo 2023: ecco qual è il più buono d’Italia

Arriva il vincitore della manifestazione Panettone Maximo 2023: ecco il panettone più buono d’Italia: una vera sorpresa

Sembriamo ormai essere tutti pronti a gustarci la battaglia culinaria che sta per verificarsi sulle nostre tavole, durante il periodo natalizio. Che siano tradizionali o gourmet, ogni tavola italiana vedrà sfoggiare pietanze meravigliose. Piatti della tradizione locale, intramontabili, e nuove rivisitazioni o piatti gourmet, sono tutto ciò che saremo pronti a far sparire rapidamente dai nostri piatti.

Panettone Maximo 2023
Panettone Maximo 2023: ecco il migliore d’Italia – formatonews.it

E ovviamente con l’avvicinarsi del Natale, ciò che è simbolo e tradizione in materia culinaria, non deve mai mancare. Su tutti, il panettone, è un must have sulle nostre tavole. E proprio a ridosso delle feste è stato decretato tramite la manifestazione Panettone Maximo 2023, qual è il più buono d’Italia. La città di appartenenza sarà una vera sorpresa. Ecco qual è.

Panettone Maximo 2023: ecco chi è il vincitore

Da nord a sud le nostre tavole vedranno apparire durante il periodo natalizio, ma fino all’Epifania, ogni genere di ben di Dio. Per la maggiore vanno i piatti della tradizione, tra primi piatti, secondo fritti o al forno, e dolci. E in questo ultimo settore, passando tra gli struffoli, le cassatine, cartellate al vin cotto, e chi più ne ha più ne metta, di certo non può mancare il panettone.

Panettone Maximo 2023
Panettone Maximo 2023: ecco il migliore d’Italia – formatonews.it

Generalmente, e nell’immaginario collettivo, l’asse del pandoro e del panettone si sposta generalmente tra Verona e Milano. Per la città meneghina, in particolare il panettone. Eppure non è una pasticceria di questa città ad essersi assicurata il premio più prestigioso della competizione Panettone Maximo 2023, giunta alla sua quinta edizione. Chi è stato il vincitore?

La pasticceria vincitrice

Se molti si sarebbero aspettati un vincitore uscire tra le pasticcerie milanesi, per quanto riguarda la manifestazione Panettone Maximo 2023, devono ricredersi. Ad aggiudicarsi il premio per il miglior panettone nelle categorie tradizionale e al cioccolato, è la pasticceria Vizio, di Roma. Una vittoria “in casa” in quanto la manifestazione si è svolta proprio a Roma, zona EUR.

Giornalisti del settore e pastry chef, hanno premiato la pasticceria romana che già nel 2020 avevano vinto quell’edizione, ma quest’anno mettono a segno ben due riconoscimenti. La manifestazione sta allargando il suo bacino, coinvolgendo tante pasticcerie e con opinioni di professionisti di fama internazionale. Bisogna quindi fare la corsa all’acquisto per aggiudicarsi il più buon panettone d’Italia e sfoggiarlo sulla nostra tavola: non può assolutamente mancare.

Impostazioni privacy