Oggi ti svelo come rimuovere la polvere con un mix economico e 100% ecologico: funziona davvero

Se le hai provate tutte per rimuovere la polvere ma senza tanto successo, oggi sei nel posto giusto: questo mix 100% ecologico è una bomba.

Spolverare a maggior ragione durante la stagione invernale purtroppo è un imperativo categorico perché si trascorre molto più tempo in ambienti chiusi con l’aggravante dei riscaldamenti che causano l’aumento della presenza e del ricircolo della polvere.

mix economico e 100% ecologico polvere
Questo mix economico e 100% ecologico è un vero portento – Formatonews.it

Si tratta di un fenomeno per certi versi inevitabile e che accade in tutte le stanze, a causa della diffusione del calore che dà origine ad un giro d’aria in grado di sollevare e spostare la polvere che poi si deposita inevitabilmente su tutte le superfici circostanti.

Per chi non lo sapesse, la polvere è formata da tanti piccoli frammenti di sostanze che si sono scomposte e disperse nell’aria e la sua composizione non è unica, ma estremamente varia. La perseveranza e la costanza nella pulizia e nella rimozione della polvere, quindi, è fondamentale per ridurne appunto la presenza. Cosa fare però se le hai provate tutte ma senza tanto successo? Preparare subito questo mix super economico e 100% ecologico.

Addio polvere, ora uso questo repellente ecologico e la mia vita è cambiata (in meglio)

Se non ne puoi più di spolverare e spolverare anche ogni giorno, sappi che oggi è il tuo giorno fortunato. Ti parleremo, infatti, di un miracoloso repellente ecologico in due versioni, partendo ovviamente dalla prima. Per prima cosa, prendi uno spruzzino, metti al suo interno un tappo di ammorbidente e poi aggiungi dell’acqua fino al riempimento del flacone.

mix economico e 100% ecologico polvere
L’ammorbidente fa miracoli contro la polvere – Formatonews.it

Agita bene il liquido ottenuto e poi spruzzalo su un panno, fino a renderlo umido, e spolvera le superfici di casa tua. Grazie alle proprietà antistatiche dell’ammorbidente, non solo raccoglierai tutta la polvere presente, ma ritarderai il processo di deposito della polvere su quella superficie.

Se non hai l’ammorbidente però non ti preoccupare perché è proprio qui che entra in gioco la seconda versione del repellente con due ingredienti davvero imperdibili. Prendi uno spruzzino e versa al suo interno un cucchiaio di olio d’oliva, delle gocce di oli essenziali per profumare l’ambiente e poi aggiungi l’acqua. Agita bene il contenuto del tuo spruzzino e poi procedi spruzzandolo su un panno fino ad inumidirlo. Spolvera le superfici di casa tua e la polvere sarà solo un ricordo lontano per tantissimo tempo, provare per credere.

Gestione cookie