Fabrizio Frizzi: ecco il fratello Fabio, è identico

Avete mai visto il fratello di Fabrizio Frizzi? Da non credere, si chiama Fabio ed è la sua fotocopia. Scopriamo nel dettaglio chi è e cosa fa nella vita. 

Fabio Frizzi è stato uno dei conduttori più amati dal pubblico a casa. Purtroppo, ci ha lasciato troppo presto, ancora oggi viene ricordato da fan e colleghi con estrema stima e affetto. In pochi però conoscono le questioni della sua vita privata. Ad esempio, avete mai visto suo fratello? Si chiama Fabio ed è la sua fotocopia. Conosciamolo meglio insieme.

Fabrizio Frizzi fratello Fabio
Fabrizio Frizzi: ecco chi è suo fratello Fabio

Fabio Frizzi è un noto autore e compositore italiano, ma non solo, nel corso della sua lunga carriera ha anche scritto diverse colonne sonore per alcuni film cult molto famosi. L’uomo ha conquistato il cuore del pubblico anche per un altro motivo, infatti è il fratello maggiore di Fabrizio Frizzi.

Ma andiamo a conoscere tutti i dettagli sul suo conto.

Fabio Frizzi: ecco chi è il noto fratello di Fabrizio

Sin dalla tenera età Fabio Brizzi si è approcciato al mondo della musica e dell’arte, infatti a soli 14 anni ha iniziato a suonare la chitarra. In questi anni ha anche scritto diverse colonne sonore famose per alcune pellicole del cinema italiano. Tra le più importati citiamo quella di Fantozzi e di Febbre da Cavallo. 

Ma non è tutto, durante gran parte della sua carriera ha anche collaborato per diverso tempo con il regista Lucio Fulci, realizzando le colonne sonore per Zombi 2, Paura nella città dei morti viventi.

Fabrizio Frizzi fratello Fabio
Fabio Frizzi: ecco chi è il fratello di Fabrizio

Poi nel 2012 ha realizzato uno dei progetti più famosi, ovvero “F2F – Frizzi To Fulci”, proprio in questo contesto ha suonato alcuni brani realizzati per le colonne sonore di Lucio Fulci. Inoltre, nel 1970 ha avuto anche due esperienze come attore recitando in Lacrime d’Amore e Amore Formula 2.

Il fratello di Fabrizio si è sposato con Francesca Ferrari, da cui ha avuto anche una figlia di nome Caterina. Proprio la giovane ragazza durante i funerali dello zio ha espresso il suo dolore per la perdita dell’amato conduttore.

In questi anni e in più di un’occasione, molti colleghi e fan hanno ricordato Fabrizio Frizzi, in ogni modo rimarrà per sempre nel cuore di tutti. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy