Broccoli al formaggio: come farli amare ai bambini!

Ecco come far mangiare ai vostri bambini i broccoli. È un piatto gustoso e molto nutriente. Allora, andiamo a vedere come prepararli.

Alcune volte è difficile far mangiare le verdure ai bambini, specialmente se si tratta di broccoli. Per questo motivo oggi vi daremo una nuova gustosa, ma anche nutriente ricetta.

Farà impazzire anche i vostri bambini. Potrete aggiungere anche la crema di patate. Allora cosa aspettando? Iniziamo a leggere gli ingredienti che ci serviranno ed il procedimento.

Broccoli: ecco la ricetta super gustosa
Broccoli: ecco la ricetta super gustosa (Pixabay)

Per quanto riguarda gli ingredienti dovrete utilizzare: acqua q.b, 500 gr di broccoli e un cucchiaino di sale. Per quanto riguarda il composto da preparare dovrete utilizzare: 30 ml di latte, pepe q.b, 3 uova e un pizzico di sale.

Volete rendere unici i vostri broccoli? Allora dovrete anche aggiungere 100 gr di provolone (ma va bene anche un altro formaggio), olio di oliva q.b, sale e pepe q.b, polvere di aglio q.b.

Per realizzare la crema di patate invece avrete bisogno di mezzo bicchiere di acqua calda, un pochino di olio di oliva, mezzo bicchiere di latte caldo, 7 patate piccole, un pizzico di sale e noce moscata q.b.

Broccoli: ecco la ricetta super gustosa

Procedimento: prendete i broccoli e lavateli. Poi tagliateli a pezzi e cuoceteli in una padella dai bordi alti. Mettete dentro acqua e sale. Lasciate cuocere il tutto circa 6 minuti.

Mentre cuociono, in una ciotola capiente bisogna rompere le uova e aggiungete il latte, il sale ed il pepe. Mescolate in seguito con una frusta a mano. Ora metteteli da parte.

Poi prendete il provolone e grattugiatelo. Una volta pronti i broccoli scolatele e metteteli in un piatto. Poi prendete una pirofila rettangolare e spennellatela con dell’olio. Aggiungete poi i broccoli, insaporendoli con l’aglio, il pepe e il sale.

Dopo aver fatto questo passaggio, dovrete anche rompere sopra le uova: dovrete però muovere un pochino la pirofila per far amalgamare tutto.

Solo ora potete mettere sopra ai broccoli il provolone che abbiamo prima grattugiato e un filo di olio di oliva. Dovrete infornare a 180° per 25 minuti.

Broccoli: ecco la ricetta super gustosa
Le patate potranno accompagnare questo piatto così gustoso (Pixabay)

Mentre stanno cuocendo, potete arricchire il piatto cuocendo la crema di patate. È molto facile da eseguire: dovrete prima cuocerle dentro una padella con l’acqua.

Una volta pronte, dovete levare le bucce e metterle dentro un frullatore insieme al latte all’acqua calda e condite con il pepe, il sale e la noce moscata.

Dovrete frullare tutti gli ingredienti fino a quando non avrete formato una crema. Dopo che sono pronti i broccoli, allora potete impiattare.

Buon Appetito

Impostazioni privacy