MasterChef: lo ricordate Alberico? Eccolo oggi, ha vinto tutto!

MasterChef, lo ricordate Alberico? Eccolo oggi dopo che ha vinto tutto: che fine ha fatto l’ex-campione del programma.

Nel corso di varie edizioni, MasterChef ha presentato al pubblico una serie di cuochi che, subito dopo, oltre ad essere molto apprezzati dagli spettatori hanno di gran lunga lanciato la loro carriera.

masterchef alberico
Vi ricordate di lui? Eccolo oggi a distanza di anni da Masterchef (foto : Web).

Il programma è ormai una vera e propria istituzione nel mondo culinario, al pari di Amici per Canale 5; tra i tanti campioni che hanno vinto, in molti ricorderanno sicuramente anche Alberico Nunziata. Che fine ha fatto oggi a distanza di tempo dalla sua partecipazione? Ecco i dettagli.

MasterChef, lo ricordate il campione Alberico? Eccolo oggi dopo che ha vinto tutto

La storia di Alberico Nunziata è piuttosto particolare; ex-sergente dell’Aereonautica Militare, si presenta al programma per mostrare a tutti le sue qualità ai fornelli, ma inizialmente solo Joe Bastianich (giudice insieme a Carlo Cracco e Bruno Barbieri) crede nel suo talento.

Alberico si presenta cucinando una pietanza a base  di pesce; il patto è stato composto da baccalà e peperoni con scarola, olive nere, alici e pinoli tostati e, a fatica, riesce a strappare una seconda occasione da Bastianich.

Totalmente diverso il suo percorso invece all’interno del programma: ricetta dopo ricetta, piatto dopo piatto, è riuscito a incantare tutti quanti arrivando alla fine alla vittoria finale del programma.

Gli spettatori si sono molto affezionati allo chef, tanto da arrivare a chiedersi anche a distanza di anni che cosa abbia fatto dopo la sua avventura a MasterChef; a quanto pare, la sua carriera ha preso letteralmente il “volo”.

masterchef alberico
Alberico dopo MasterChef: la brillante carriera negli Stati Uniti (foto : Web).

Alberico si trasferito negli Stati Uniti, dove continua a vivere e lavorare tutt’oggi; tra i suoi incarichi prestigiosi segnaliamo anche il ruolo di Executive Chef presso il Beverly Hilton, hotel situato in California di una delle catene più lussuose e celebri del mondo.

Dopo il programma, forse anche grazie all’intuizione avuta da Bastianich, Alberico è riuscito a costruirsi una brillante carriera; sui social mantiene comunque un basso profilo, nonostante sia spesso menzionato dalla catena alberghiera.

Impostazioni privacy