Maschera al bicarbonato: elimina rughe, macchie ed occhiaie

0
422

Il bicarbonato è un prodotto da mille sfaccettature: sapete che è ottimo se utilizzato come prodotto di bellezza? Leggiamo insieme l’articolo.

Il bicarbonato, oltre a disinfettare gli alimenti che compriamo giornalmente, è un ottimo prodotto che potrebbe essere utilizzato anche per pulire la nostra casa.

Sul web troverete molte ricette che potrete utilizzare per pulire i pavimenti, ad esempio, o anche per igienizzare i sanitari.

Maschera viso: ecco come farla con il bicarbonato
Maschera viso: ecco come farla con il bicarbonato (Pixabay)

Ma non serve solo a questo: avete mai provato il bicarbonato per avere una pelle più sana? Ebbene, non ne farete più a meno.

Nell’articolo di oggi, vi spiegheremo come potete fare una maschera con questi ingredienti, ovvero 1 cucchiaio di aceto di mele; 2 cucchiai di bicarbonato di sodio; ½ limone ed infine 1 cucchiaio di miele.

Maschera viso: ecco come farla con il bicarbonato

Ecco il procedimento: dovrete versare per prima cosa l’aceto di mele in un bicchiere. Si dovrà aggiungere poi il bicarbonato, il succo di limone e solo alla fine il miele.

Dopo aver mescolato il tutto, la vostra maschera è pronta per essere utilizzata. La dovrete mettere sul viso, che prima avrete però ben pulito, eliminando il trucco ed ogni impurità. In questo modo i pori si apriranno e la maschera agirà al meglio.

Si dovrà lasciare agire per circa 10 minuti e poi si potrà rimuovere con dell’acqua tiepida. Infine, dovrete tamponare il viso con un asciugamano in modo delicato.

La vostra pelle risulterà più morbida, oltre che più radiosa. Ed in pochi giorni noterete il cambiamento: infatti, questa maschera vi aiuterà ad eliminare le rughe, le macchie, le occhiaie e tanti altri problemi tipici della pelle.

La pelle del nostro viso è la parte più a contatto con molti fattori che spesso possono spegnerla, come ad esempio gli agenti inquinanti, anche i raggi del sole o semplicemente il trucco.

Maschera viso: ecco come farla con il bicarbonato
Il bicarbonato è un ottimo prodotto naturale (Pixabay)

Per questo si dovrebbe prendere sempre cura di essa. Se non avete tempo per andare dall’estetista, potete provare questa maschera per il viso.

Tutti gli ingredienti che avrete utilizzato sono del tutto naturali e facilmente reperibili. Prima di metterla sul viso, però, provatela su pezzettino del vostro viso e vedere se avete qualche reazione allergica.

Allora cosa ne pensate di questo articolo?