Cimici: il rimedio che funziona per allontanarle veramente

Cimici, il rimedio che funziona per allontanarle veramente: il modo pratico e veloce per sbarazzarsi di questi insetti una volta per tutte.

Le cimici sono degli insetti innocui, non dannosi per la nostra salute, ma non per questo averle in casa risulta piacevole, specie se infestano in maniera importante il nostro appartamento.

cimice rimedio che funziona (1)
Il rimedio contro quest’insetto (foto: ecologica.it).

Se schiacciate, emanano un cattivo odore, dunque è meglio cercare di allontanarle da casa per salvaguardare la loro incolumità e permettere a noi di abitare tranquillamente la casa senza ospiti indesiderati. Come fare per sbarazzarsi di questi insetti una volta per tutte? Ecco il rimedio pratico per allontanarle.

Cimici, il rimedio che funziona per allontanarle veramente: ecco come fare

Le cimici potrebbero infestare il nostro orto o giardino e poi, successivamente, entrare anche in casa; oltre a munirsi di zanzariere è bene anche cercare di tenere alla larga questi insetti dai nostri spazi verdi, così da non avere problemi nell’appartamento.

Questi insetti pare siano molto interessati alle piante di pomodoro, alle melanzane e ai i peperoni, alle piante leguminose e poi anche alle bietole e agli alberi come il nocciolo. Come suggerisce il sito Proiezioni di Borsa, per tenerle lontano possiamo quindi utilizzare l’olio di neem, una pianta di origine indiana ben nota nella medicina ayurvedica.

Secondo la tradizione indiana avrebbe infatti degli effetti benefici per alcuni problemi della pelle, ma per le sue proprietà antifungine può anche essere utilizzato in agricoltura.

cimice rimedio che funziona (1)
L’olio di neem utile come repellente (foto: Inherba).

Come riportato, possiamo utilizzare quest’olio come repellente; per prima cosa, dobbiamo però preparare un composto da poter poi distribuire nell’orto. E’ necessario dunque diluire 15 ml di olio in una soluzione di circa 15 litri d’acqua; miscelati questi due ingredienti, possiamo mettere in un vaporizzatore e spruzzare sulle piante che solitamente sono attaccate dalle cimici.

Meglio vaporizzare di sera, così da essere sicuri che l’efficacia (minata dalla luce del sole) rimanga intatta; lasciando agire tutta la notte (attenzioni alle piogge improvvise) possiamo dunque tenere lontani questi insetti. Nel caso non si ottengano risultati, possiamo ripetere l’operazione a distanza di due giorni.

 

Impostazioni privacy