Meteo: cambiamento drastico, sta per arrivare vento, grandine e pioggia

Meteo: a breve il tempo subirà un cambiamento drastico, in arrivo grosse perturbazioni tra grandine, vento e pioggia. Andiamo a scoprire nel dettaglio quando avverrà. 

Manca sempre meno all’inizio dell’inverno e ora anche il meteo sta per cambiare. Le prossime previsione confermano che la presenza dell’anticiclone africano è destinata a scomparire a breve. Quindi è arrivato il momento di fare il cambio degli armadi e tirare fuori il piumone. Ma andiamo a scoprire quando cambierà e come prepararsi.

Meteo cambio tempo
Meteo: cambia il tempo, in arrivo vento gelido e piogge

L’estate è ormai giunta al termine, questo vuol che a breve dovremo dire addio al caldo e alle belle giornate di sole. Ma attenzione, per tutta la settimana restante avremo ancora la fortuna di godere ancora del bel tempo, anche se non in tutte le zone d’Italia.

Infatti, al Nord-Est sono previste nubi basse al mattino e da giovedì anche delle nebbie in Val Padana. In sostanza assisteremo in Lombardia a delle sottili velature e nuvoloni presenti su tutto il cielo. Per quanto riguarda il sud, potremo ancora tirare un sospiro di sollievo almeno fino al weekend, infatti il caldo prevarrà ancora per qualche giorno sulla costa.

Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle previsioni meteo della prossima settimana.

Meteo: le temperature calano drasticamente, ecco quando

Come dicevamo l’inverno è sempre più vicino, questo vuol dire che è arrivato il momento di fare il cambio dei vestiti. Ora si possono mettere via i costumi per tirare fuori i capi invernali. Vi consigliamo di arrivare preparati a questa stagione, anche perché già da questo sabato le temperature caleranno vertiginosamente.

Se, per il momento l’estate sembra ancora essere presente su tutta Italia, a breve assisteremo ad un cambiamento drastico. Infatti, già da sabato assisteremo ad un primo abbattimento della struttura anticiclonica. Purtroppo, questo cambiamento farà abbassare moltissimo le temperature, facendoci entrare nella prima fase dell’inverno.

Il mal tempo è previsto in tutta Italia e assisteremo a raffiche di vento, grandine e acquazzoni.

Meteo cambio tempo
Arriva l’inverno: ecco quando

Ora non ci resta che aspettare il weekend per capire cosa accadrà, intanto vi consigliamo di tenere sempre monitorato il meteo. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy