Torta all’arancia: sta facendo impazzire tutti

0
263

Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta con un frutto spettacolare che iniziamo a trovare in questi giorni.

Il dolce di oggi vi permetterà di fare una super colazione come poche volte vi è capitato, perchè buonissima e con una morbidezza da togliere il fiato, e soprattutto con un frutto speciale.

Torta all'arancia: sta facendo impazzire tutti
Torta all’arancia: sta facendo impazzire tutti

Stiamo parlando infatti delle arance che stanno iniziando a fare la prima comparsa nelle frutterie e nei supermercati, ma come si realizza questa bontà facilissima? Adesso vi sveliamo tutti i segreti del caso.

Torta all’arancia: sta facendo impazzire tutti

Iniziamo dicendo che questa buonissima ricetta non ha bisogno dell’utilizzo della farina ma sarà speciale, da leccarsi i baffi e molto difficilmente rimarrà qualcosa da conservare per il giorno dopo, specialmente se la portate ad una cena.

Vediamo quindi che cosa ci occorre per la sua realizzazione:

  • 150 ml di latte
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 150 ml di olio
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 150 gr di zucchero
  • 4 uova
  • Sale un pizzico
  • 470 gr di pasta fillo
  • 250 ml di succo d’arancia

Iniziamo quindi prendendo una tortiera con il diametro di 26 centimetri dove mettiamo la nostra amica carta da forno che avremmo in precedenza bagnato e strizzato per farla aderire meglio.

Prendiamo quindi la nostra pasta fillo ed accartocciamo il foglio per inserirlo per bene all’interno della nostra tortiera, continuiamo così fino alla fine di tutti i nostri fogli, poi prendiamo un po’ di pellicola e mettiamo tutto da parte.

Prendiamo un contenitore e rompiamo le nostre uova, poi aggiungiamo lo zucchero ed un pizzico di sale, iniziamo quindi a sbattere il tutto con lo sbattitore elettrico fino ad avere un risultato spumoso.

Fatto questo, mettiamo dentro anche il latte, l’olio, lo zucchero vanigliato ed il lievito ed iniziamo nuovamente ad amalgamare, quando siamo soddisfatti del composto possiamo mettere tutto dentro la tortiera e cerchiamo di livellare.

Inforniamo solamente quando il forno è bello caldo per circa 40 minuti a 180 gradi e facciamo sempre la prova prima di sfornare, quando è pronto versiamo sopra la nostra torta il succo d’arancia.

Prima di servirla e quindi di mangiare questo dolce buonissimo dobbiamo lasciarlo raffreddare e poi andrà letteralmente a ruba nel giro di pochissimo tempo, ne siamo assolutamente certi.

Continuate a seguirci per avere sempre delle buonissime ricette che possiamo realizzare in poco tempo e che ci faranno amare la cucina, cosa che magari prima non era proprio così.