Che fine ha fatto David Duchovny di X Files? Eccolo oggi!

Come è diventato oggi David Duchovny, protagonista di “The X – Files”? Scopriamo insieme come è oggi l’attore?

David Duchovny  ha conosciuto la fama nel 1993 quando è andato in onda la prima volta la serie tv X –  Files, dove ha interpretato il ruolo di Fox Mulder, dove interpreta il ruolo di un agente dell’FBI alle prese con casi paranormali.

A questo telefilm deve tutta la sua fama: rimane nel cast per gli otto anni successivi, fino al 2001, quando decise di lasciare per dispute contrattuali. Il suo personaggio compare solamente nella puntata finale della serie X – Files andato in onda solo l’anno successivo, nel 2003.

David Duchovny: cosa fa oggi?
David Duchovny: cosa fa oggi? (Fonti Web)

Successivamente recita in alcune commedie, come Return to me, con Minnie Driver e nel 2001 invece recita in Zoolander, film con Ben Stiller e poi prende parte a Evolution con Sean William Scott.

Qualche anno dopo, David Duchovny debutta alla regia del film House Of D – Il mio Amico Speciale. Insieme alla sua partener di X – Files, Gillian Anderson, l’attore ha partecipato anche ad una puntata della serie tv animata de I Simpson, dove hanno interpretato proprio gli agenti dell’FBI.

David Duchovny: cosa fa oggi?

Ma solo nel 2007 torna in tv con una serie televisiva dove è il protagonista, Californication, dove interpreta il suolo di Hank Moody.

E proprio grazie a questo ruolo, l’attore riesce a vincere il Golden Globe come “Migliore attore per una serie brillante”.

Nel 2016 è tornato a rivestire i panni dell’agente Fox Mulder, nella nuova stagione della serie che tanto gli ha dato successo X –  Files. Mentre nel 2021, partecipa a The Chair dove interpreta se stesso.

David Duchovny: cosa fa oggi?
Ecco come è oggi David Duchovny (Fonti Web)

Della sua vita privata, sappiamo che David Duchovny si è sposato con una sua collega Tea Leoni, con la quale ha avuto due figli, Madelaine West e Kyd Miller.

La coppia si è separata nel 2011, per poi divorziare in modo ufficiale nel 2014.

Una curiosità dell’attore è che nella vita voleva fare tutt’altro: si è laureato in Letteratura Inglese a Princeton e poi ha preso un master nella stessa materia a Yale. David Duchovny voleva diventare dottore in filosofia, ma non ha mai portato a termine la tesi.

E voi eravate fan di X Files?

Impostazioni privacy