Giorgia Meloni: sai che ha una sorella? Eccola

Conosciamo in modo più approfondito la Leader di Fratelli d’Italia: scopriamo insieme chi è la sorella di Giorgia Meloni.

Le elezioni politiche del 25 settembre 2022 hanno confermato la vittoria indiscussa di Giorgia Meloni, Leader di Fratelli d’Italia; nei prossimi giorni pertanto, avverranno i vari incontri con il Presidente della Repubblica Mattarella per poter stabilire ruoli e assegnazioni dei vari Ministeri. Per la prima volta dopo cento anni, il popolo italiano ha scelto come primo partito un movimento di estrema destra. Ma chi è Giorgia Meloni?

Giorgia Meloni, Leader di Fratelli d'Italia (Wired Italia)
Giorgia Meloni, Leader di Fratelli d’Italia (Wired Italia)

Quando parliamo di Giorgia Meloni, facciamo riferimento ad una donna che ha fatto della politica la sua vocazione, trasformandola in una vera ragione di vita. All’età di soli 15 anni decide infatti di aderire al Movimento sociale italiano – Destra Nazionale, divenendo successivamente – a soli 21 anniconsigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale.

Nel 2008 la Leader di Fratelli d’Italia diventa Ministro della Gioventù sotto il quarto governo Berlusconi, in particolare la più giovane nella storia dell’Italia Repubblicana e la seconda più giovane dell’Italia Unita a ricoprire un tale ruolo. Convinta di poter fare davvero la differenza – e appresa una sostanziosa esperienza sul campo – fonda Fratelli d’Italia nel 2012, assumendo il ruolo di Leader. Ora, in seguito alla vittoria dello scorso 25 settembre, Giorgia Meloni si prepara per diventare la prima Premier donna nella storia della politica italiana.

Giorgia Meloni ha una sorella: tutto su Arianna Meloni

“Se solo sapessero l’ansia che hai provato, come quella prima volta a Porta a Porta” – sono state le parole di Arianna Meloni per la sorella – “Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno”. Così la maggiore delle due sorelle ha espresso tutta la sua ammirazione per la più piccola della famiglia, pronta a diventare Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni e Arianna Meloni (Il Messaggero)
Giorgia Meloni e Arianna Meloni (Il Messaggero)

Arianna Meloni ha voluto sottolineare l’umanità della sorella, rivelando i momenti difficili vissuti l’una accanto all’altra per il conseguimento del risultato. Attualmente, la più grande è sposata proprio con un deputato di Fratelli d’Italia – Francesco Lollobrigida, la coppia ha reso la Leader del partito zia di due bellissime bambine.

Giorgia Meloni e Arianna Meloni (Il Foglio)
Giorgia Meloni e Arianna Meloni (Il Foglio)

E citando l’eterno J.R.R. Tolkien – Il Signore degli AnelliArianna Meloni ha poi concluso: “Ti accompagnerò sul monte Fato a gettare quell’anello nel fuoco, come Sam con Frodo, sapendo che non è la mia storia che verrà raccontata, ma la tua, come è giusto che sia”.

 

Impostazioni privacy