Il volo: com’è cambiato lo stile del trio, incredibile

Il Volo: come è cambiato il trio dopo la loro prima apparizione Ti Lascio una Canzone, programma condotto da Antonella Clerici?

Era il 2015 quando Il Volo vinse Sanremo con il brano Grande Amore. Il trio formato da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto dopo questa vittoria ha iniziato a girare per tutto il Mondo e portare la loro musica in diversi paesi stranieri.

Nel 2009 presero parte al programma canoro di Rai Uno, Ti Lascio Una Canzone, programma condotto da Antonella Clerici.

Il Volo: come è cambiato negli anni?
Il Volo: come è cambiato negli anni? (Fonti Web)

All’epoca, però, i tre non si conoscevano ed avevano deciso di partecipare singolarmente al programma, ma per volontà del regista del programma, Roberto Cenci, si unirono, formando in questo modo uno dei gruppi musicali più conosciuti.

Il loro aspetto è molto cambiato nel tempo: quando parteciparono alla trasmissione della Clerici erano ancora solo degli adolescenti: occhiali con la montatura rossa e capelli a spazzola per Piero, caschetto con la frangia per Ignazio, acconciatura da divo per Gianluca.

Il Volo: come è cambiato negli anni?

Il trio è cresciuto insieme: hanno calcato i più importanti palchi della musica nel Mondo. Quest’anno hanno partecipato come ospiti anche alla kermesse canora televisiva più importante, Eurovision Song Contest, che stavolta si è svolta in Italia visto che l’anno precedente la stessa kermesse canora fu vinta dai Maneskin.

Una delle particolarità del trio è che l’unico a non avere tatuaggi è Gianluca. Invece, Piero ne ha uno solo che raffigura un pentagramma, ovviamente dedicato alla sua più grande passione che è la musica.

Ignazio, invece, è il componente più tatuato fra tutti e tre: ne ha nove in totale. Tra questi si possono notare alcuni come una rosa dei venti sul polso sinistro e i punti cardinali sostituiti dalle sue iniziali.

Il Volo: come è cambiato negli anni?
Ecco come erano prima i componenti de Il Volo(Fonti Web)

Inoltre, ha voluto sulla sua pelle i nomi di mamma, papà e sorella. Ed anche la scritta “Grazie” – che si può notare sul polso destro.

Poi ci sono anche un nodo marinaro “Will be always together”, che ha scelto di farsi imprimere sul suo braccio destro, e il tattoo “Born to Rock”, che invece ha deciso di tatuarsi sul bicipite sinistro.

E a voi piace il trio de Il Volo?

Impostazioni privacy