MasterChef: ricordate Alberico? Oggi è un’altra persona

MasterChef: vi ricordate di Alberico Nunziata? Scopriamo insieme cosa ha fatto dopo aver partecipato al reality dopo tutto questo tempo.

Ci sono stati tanti personaggi che hanno lasciato la loro impronta nel reality MasterChef. I concorrenti che partecipano a questa trasmissione devono cimentarsi fra i fornelli sotto gli occhi attenti dei cuochi professionisti.

Uno fra tutti è Alberico Nunziata, ex Sergente dell’Aeronautica Militare. Sapete cosa fa oggi? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

MasterChef: ecco cosa fa oggi Alberico Nunziata
MasterChef: ecco cosa fa oggi Alberico Nunziata (Fonti Web)

Dopo questa esperienza, ha avuto modo di poter continuare a cucinare lasciando quindi il suo lavoro per creare dei piatti spettacolari.

Ma vi ricordate come è iniziata questa sua esperienza nel reality show? Alle selezioni, davanti agli chef Barbieri, Cracco e Bastianich, era riuscito a convincere solamente Joe.

MasterChef: ecco cosa fa oggi Alberico Nunziata

Infatti, aveva deciso di cucinare il pesce: baccalà e peperoni con scarola, olive nere, alici e pinoli tostati. Gli chef però non hanno apprezzato questo piatto, ma Bastianich convinse gli altri a dargli una seconda possibilità.

Durante il suo percorso è riuscito a conquistare tutti quanti, cucinando dei piatti favolosi. Ma ora, in molti che hanno seguito MasterChef si sono domandati che fine ha fatto Alberico Nunziata.

Si è trasferito negli Stati Uniti, dove abita ancora oggi, insieme al suo compagno. Ha lavorato, fra l’altro come Executive Chef presso il Beverly Hilton, situato in California, che è una delle catene alberghiere più conosciute e rinomante in tutto il Mondo.

Con il passare del tempo è divenuto anche il Director of Food and Beverage di Conrad – Hotels & Resorts. Inoltre, è stato proprio lui a curare il menù di gala per una delle più importanti premiazioni, I Golden Globes.

MasterChef: ecco cosa fa oggi Alberico Nunziata
Alberico Nunziata, concorrente di MasterChef (Fonti Web)

E a tal riguardo, Alberico Nunziata ha anche raccontato cosa ha provato quella sera, unica e magica, che gli rimarrà nel cuore del cuoco. E qualche anno fa, ha detto che “per poter servire 1300 ospiti in 45 minuti è necessario studiare un menù che deve essere preparato in anticipo e quindi solo scaldato”. Per questo gli ingredienti scelti sono stati fondamentali.

E voi eravate a conoscenza di quello che ha fatto Alberico Nunziata dopo aver partecipato il reality MasterChef?

E voi siete fan di questa trasmissione?

Impostazioni privacy