Cambio stagione nell’armadio? Le regole d’oro

Scopriamo insieme come possiamo realizzare il tanto temuto cambio stagione all’interno del nostro armadio in modo facile.

Le temperature si sono abbassate e con loro arriva anche la pioggia, quindi si rende sempre più necessario avere dei capi che ci possono coprire da queste temperature, ecco quindi che bisogna togliere tutta la parte estiva e leggera che abbiamo ed iniziare a prendere le magliette a maniche lunghe o le felpe.

Cambio stagione nell'armadio? Le regole d'oro
Cambio stagione nell’armadio? Le regole d’oro (pixabay)

In poche parole va fatto il cambio stagione, ma tutti noi pensiamo che sia una delle cose più noiose e lunghe che esistono, ma va fatto obbligatoriamente! Quindi noi oggi vi vogliamo indicare alcune regole che ci permetteranno di non perdere tempo, anzi siamo certi che poi le condividerete con le persone che vi stanno a cuore.

Cambio stagione nell’armadio? Le regole d’oro

Iniziamo dicendo che la prima cosa a cui dobbiamo pensare è dove conserviamo le cose che stiamo riponendo via, cerchiamo di sistemarli quando sono puliti e ben stirati in questo modo occupano anche meno spazio.

Se abbiamo tanto spazio, possiamo metterli in scatoloni grandi di stoffa o anche di cartone indicando cosa c’è dentro con una etichetta, altrimenti l’idea in più è quella di utilizzare i sacchi per il sottovuoto, in questo modo lo spazio è minimo e mettiamo tutto nell’armadio, salvando i capi da eventuale muffa.

Ma iniziamo con la sistemazione delle cose, dopo aver riempito il letto con vestiti e quant’altro cerchiamo di togliere quello che non mettiamo da tanto tempo o che evidentemente non ci sta più bene, per mille motivi.

Questi vestiti possiamo donarli alle persone che ne hanno maggiormente bisogno rispetto a noi, poi iniziamo a fare il cambio stagione e quindi sistemare le varie cose, una categoria alla volta, iniziando magari dai pantaloni per passare poi alla maglieria e così via.

Seconda idea in più sistemiamo anche il nostro armadio, o i cassetti per categorie, in questo modo troveremo tutto in modo più semplice e non dovremmo impazzire ogni volta, come accade sempre, confessatelo.

Cambio stagione nell'armadio? Le regole d'oro
Cambio stagione nell’armadio? Le regole d’oro (pixabay)

Possiamo poi, se vogliamo eccedere di zero, all’interno della categoria, dividere le cose anche per colore, così avremmo un armadio perfetto che farà invidia a tutti, l’importante è poi mantenerlo tale.

Ultima regola, sarebbe meglio piegare il più possibile le cose ed appendere molto poco, ovviamente per quanto riguarda i capi che non si rovinano, in questo modo il nostro armadio sembrerà molto più lineare e non stracolmo di stampelle con mille cose dentro dove i capi spalla voluminosi non entrano.

E voi cosa ne pensate di queste tre semplici ma molto efficaci regole che vi abbiamo indicato per effettuare il cambio stagione? Che dite è giunto il momento di procedere oppure volete attendere ancora un po?

Impostazioni privacy